Pinilla e Gomez abbattono il Milan di Mihajlovic

Menez
Milan in campo a Bergamo contro l’Atalanta. La gara si mette subito bene per i rossoneri che trovano il vantaggio dopo soli 5′ grazie al calcio di rigore causato dal mani in area di Stendardo e realizzato da Luiz Adriano. Primo gol nel 2016 per l’attaccante brasiliano. La risposta dell’Atalanta però non tarda ad arrivare: nel corso del primo tempo infatti le occasioni a favore degli orobici si susseguono in continuazione soprattutto con Gomez. Il pareggio dei nerazzurri arriva al minuto numero 44 grazie alla solita acrobazia di Mauricio Pinilla, specialista nei colpi da cineteca: il cileno si coordina in un istante sull’assist di testa di Masiello e trova il gol dell’1-1 lasciando incredulo Donnarumma.

MILAN ABBATTUTO DALL’ATALANTA

Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo con l’Atalanta più propositiva del Milan e che cerca e trova il gol del vantaggio: al 62′ infatti Kurtic serve De Roon che a sua volta smarca il Papu Gomez, il quale tutto solo non può sbagliare e trafigge nuovamente Donnarumma.
Il Milan comincia a risvegliarsi dopo il gol del vantaggio atalantino e trova qualche buona occasione con Bacca e Balotelli fermati, però, da un grande Sportello e da un buon lavoro della difesa atalantina.
Il forcing finale non premia il Milan che non riesce a trovare il gol del pareggio e torna a Milanello con l’amaro in bocca, consapevole di aver sciupato una buona occasione per guadagnare tre punti preziosi.