Pellè-gol, l’Italia vince ma non convince (0-1)

Antonio Conte

L’Italia scende in campo a Malta, l’obiettivo è vincere e possibilmente convincere dopo la vittoria non certo entusiasmante di Palermo.

A Malta contro i locali allenati dall’italiano Ghedin, prova opaca offerta dagli azzurri decisa dall’esordiente Pellè, bravo a girare a rete in mischia da vero centravanti. Per il resto gara non entusiasmante con l’Italia incapace di mettere alle corde Malta. Manovra macchinosa e attacco poco incisivo. Dal 26′ della prima frazione azzurri in superiorità numerica per l’espulsione di Mifsud per fallo su Florenzi, rosso forse eccessivo. Risultato che poteva esser più rotondo, nonostante la prova non brillante degli azzurri. I legni negato la gioia del gol a Pellè e Candreva.

Nella ripresa dentro Giovinco per cercare di vivacizzare l’Italia, il piccolo attaccante della Juve si rende protagonista di qualche buona giocata ma il risultato resta fermo sullo 0 a 1. Nel finale rosso anche per Bonucci per fallo da ultimo uomo. Espulsione che costringerà il difensore della Juve a saltare la prossima gara contro la Croazia.
MALTA-ITALIA 0-1
Malta (3-5-2): Hogg; Agius, Camilleri, Alex Muscat; Paul Fenech, Mintoff (27′ st Baldacchino), Failla (48′ st Bezzina), Briffa, Rowen Muscat; Mifsud, Schembri (40′ st Cohen). A disposizione: Haber, Vella, Grioli, Zach Muscat, Kristensen, R. Fenech, Pisani, Scicluna, Farrugia. All. Ghedin
Italia (3-5-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi (14′ st Aquilani), Verratti, Marchisio, Pasqual; Pellé (31′ st Ogbonna), Immobile (20′ st Giovinco). A disp: Sirigu, Perin, Ranocchia, De Sciglio, Parolo, Poli, Pirlo, Destro, Zaza. All. Conte
Arbitro: Hategan (Romania)
Marcatori: 23′ Pellé