Partita del cuore 2018, a Genova trionfa la solidarietà

Sul campo, la Partita del Cuore finisce 6-3 per la Nazionale Cantanti, ma quello che conta davvero è la risposta della città di Genova a questa iniziativa a favore di AIRC e dell’Ospedale Gaslini. A fine partita è stato raccolto oltre un milione di euro.

Il ricordo di Fabrizio Frizzi

Poco prima del calcio di inizio, uno striscione è apparso nel settore Distinti dello stadio – proprio di fonte alla tribuna. Un saluto a Fabrizio Frizzi, a cui era dedicato questa 27esima edizione. Un lungo applauso dei 30 mila presenti sugli spalti ha accompagnato la coreografia con Antonella Clerici e Carlo Conti – i due presentatori della serata – visibilmente commossi.

Clima di festa

Passano, in un clima di festa sia sugli spalti che sul campo, i 90 minuti di gioco tra gol sbagliati, eurogol come quello di Pio del duo Pio e Amedeo, e le giocate dei Campioni con Totti e Zanetti che, pur avendo appeso gli scarpini al chiodo, dimostrano di non aver perso confidenza con il pallone. Il risultato finale non conta – alla fine la Partita del Cuore la vince la Nazionale Cantanti per 6 a 3 – ma quello che è stato importante è la risposta della città di Genova che ha riempito il proprio stadio. A fine partita è stato raccolto oltre un milione di euro.