Al Tardini questa sera scendono in campo Parma e Salernitana, partita valida come anticipo della 7^ giornata di campionato
Questa sera al Tardini scendono in campo Parma e Salernitana, le due squadre sono reduci da due successi, i Ducali sono usciti vittoriosi dal campo di Venezia, la Salernitana ha vinto contro lo Spezia la prima partita di questo campionato.
QUI PARMA Il tecnico D’Aversa dovrebbe schierare la miglior formazione, per cui scenderanno in campo Frattali in porta, in difesa Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli e Scaglia, a centrocampo Dezi, Scozzarella e Barillà, in attacco Baraye, Calaiò e Di Gaudio.
QUI SALERNITANA Bollini deve rinunciare a Bernardini, Tuia, Pucino, Ricci, Rizzo, Gatto e Orlando per cui vedremo in campo Radunovic in porta, in difesa Mantovani, Schiavi e Vitale, a centrocampo Kiyine, Odjer, Minala e Della Rocca, Zito trequartista dietro alle punte Rodriguez e Bocalon.
I PRECEDENTI
Sono 5 i precedenti ufficiali a Parma tra i padroni di casa e la Salernitana, ma il “Tardini” è uno stadio “maledetto” per i colori granata campani. La Salernitana, infatti, non vi ha mai vinto (4 pareggi ed 1 sconfitta) e non vi segna dal 23 gennaio 1955, con ultima rete firmata da Massagrande nell’1-1 in serie B, gara in cui il vantaggio crociato venne siglato da Cestmir Vyckpalek, lo zio di Zdenek Zeman.
Parma-Salernitana, le probabili formazioni
PARMA (4-3-3) – Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Dezi, Scozzarella, Barillà; Baraye, Calaiò, Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Dini, Ramos, Sierralta, Gagliolo, Germoni, Corapi, Scavone, Munari, Mazzocchi, Frediani, Insigne, Siligardi, Nocciolini.
Allenatore: D’Aversa.
SALERNITANA (3-4-1-2) – Radunovic; Mantovani, Schiavi, Vitale; Kiyine, Odjer, Minala, Della Rocca; Zito; Rodriguez, Bocalon.
A disposizione: Adamonis, Iliadis, Asmah, Perico, Signorelli, Alex, Cicerelli, Di Roberto, Kadi, Rosina, Rossi, Sprocati.
Allenatore: Bollini.
Arbitro: Di Paolo