Paolillo: “In futuro ci saranno solo capitali arabi per l’Inter. Marotta lo vedrei bene in Federazione”

Paolillo ha parlato di alcuni temi riguardanti l'Inter con la possibilità concreta che intervengano dei fondi arabi

37
inter calcio
L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELL’INTER GIUSEPPE MAROTTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ernesto Paolillo è intervenuto a TMW Radio per parlare di Inter, principalmente a livello societario.

Paolillo: “È tutto in mano a Oaktree”

Sulla scadenza del Bond con Oaktree…

“Era prevedibile che Oaktree mettesse pressione a Zhang perché la situazione la si conosce e il livello dei tassi attuali lo si conosce. Anche in caso di rinnovo il prestito sarà estremamente oneroso. Mi sembra strano che Zhang sia arrivato a pochi giorni dalla scadenza senza una soluzione. Ora o passa tutto in mano a Oaktree o una sostituzione di Zhang, ma non la vedo all’orizzonte. Ritengo che in questo momento solo i capitali arabi possano intervenire, non penso a capitali americani o asiatici”.

Dove lo vedi bene Marotta al termine del contratto con l’Inter?

Se penso ai dirigenti a livello di calcio italiano o sportivo, un uomo con la sua esperienza credo che possa benissimo essere impiegato ad alti livelli dirigenziali nazionali, per il bene del calcio italiano. Per l’Inter invece spero che rimanga ancora lì, perché vorrebbe dire che c’è una società che lo aiuta a guidare una squadra molto competitiva ancora. Lo vedrei bene in Federazione comunque”.

Cosa ne pensi delle parole di Gravina sul caso Acerbi?

Se vogliamo parlare delle uscite improvvide su sanzioni comminate, queste uscite le trovo assurde. Vorrei una Federazione che per prima metta mano anche al codice di disciplina. Io avrei evitato. Gravina deve rimanere neutrale nella sua posizione”.

Un campione che ti fa ancora emozionare?

Barella, per la qualità e l’entusiasmo che mette in campo. E poi credo che Spalletti faccia bene a contare su un’ossatura come quella dell’Inter che fa bene nel club nerazzurro”.