È ancora Gian Piero Gasperini il miglior allenatore della Serie A. Il tecnico dell’Atalanta si è aggiudicato infatti per la seconda volta consecutiva la Panchina d’oro, premio con cui gli allenatori celebrano i loro colleghi attraverso una votazione.
“Questa Panchina d’oro la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra”, ha commentato Gasperini mentre Demetrio Albertini gli consegnava il premio.
“Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quella conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella”.
Per l’allenatore dell’Atalanta questo è il terzo trofeo ricevuto dal Settore Tecnico. Due panchine d’oro consecutive e per la stagione 2006/2007 – a quei tempi sulla panchina del Genoa -, ricevette la Panchina d’argento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, il colpo per l’attacco arriva dal Sudamerica
Panchina d’argento a Filippo Inzaghi: migliore allenatore della Serie B
Gian Piero Gasperini il migliore della Serie A, mentre Filippo Inzaghi il secondo migliore della Serie B. L’ex bomber del Milan è stato premiato con la Panchina d’argento, come migliore allenatore della Serie B per il campionato 2019/20 alla guida del Benevento.
La stagione passata per i campani è stata da record, culminata infine con una promozione in Serie A. “Ringrazio i miei colleghi per avermi votato – ha detto Pippo Inzaghi -, è una grande gioia e una soddisfazione. Dedico questo premio al mio staff, alla mia squadra fantastica, formata da uomini meravigliosi, alla società, ai tifosi e alla mia famiglia”.
Panchina d’oro di Serie C, vince Alvini
Per quanto riguarda la Panchina d’oro di Serie C, ad aggiudicarsi il premio di migliore allenatore è stato Massimiliano Alvini, mister della Reggiana che nella stagione 2019/20 ha conquistato la promozione in B dopo aver battuto il Bari nella finale dei playoff.