Pallotta: “Garcia rimane, ma cambiaremo lo staff”

190
pallotta
Intervistato dai colleghi de “La Gazzetta dello Sport”, James Pallotta, presidente della Roma, ha parlato del futuro di Garcia e delle novità in vista della prossima stagione. Ecco le sue dichiarazioni:
“Garcia? Vogliamo andare avanti con il nostro tecnico. Con lui la Roma è arrivata due volte seconda. Non nego che quella conferenza stampa non mi sia piaciuta. Certe cose non bisogna darle in pasto all’opinione pubblica. Se ci sono divergenze, si parla all’interno della struttura, altrimenti si crea solo confusione. Io non credo che il gap con la Juventus sia incolmabile. La Juventus ha il vantaggio di un progetto avviato prima del nostro, ha uno stadio di proprietà e un’esperienza consolidata. La Juventus ha una base così forte che è riuscita a gestire bene il cambio di allenatore. Detto questo, la Roma è sulla buona strada per acquisire la dimensione della Juventus”.
Sui problemi riscontrati quest’anno: “La preparazione atletica non è stata sufficiente. Dopo un’ora, la squadra non aveva più energie. Faticava. Cambieremo lo staff che si occupa della preparazione atletica. Sarà un cambio radicale: 5 uomini di assoluto livello, compreso un nutrizionista”