Pallone d’Oro, è la notte di Vinicius? Ecco dove vederlo

Il premio potrebbe tornare in Brasile dopo ben 17 anni. L'edizione di quest'anno potrebbe sancire definitivamente la fine dell'era Messi-Ronaldo.

pallone d'oro

È il giorno del Pallone d’Oro, il premio individuale più ambito del mondo del calcio. 68ª edizione dell’iniziativa organizzato da France Football che premia i migliori calciatori del globo. L’evento, che si svolgerà lunedì 28 ottobre, avrà inizio alle 20.45 al Théâtre du Châtelet di Parigi. In Italia verrà trasmesso gratuitamente, in esclusiva, da DAZN, con diretta a partire dalle 18.45.

Pallone d’Oro, Vinicius il grande favorito

Il grande favorito, come da pronostico, è il brasiliano del Real Madrid, Vinicius Junior. Dunque, il titolo di miglior calciatore del mondo potrebbe tornare a vestire verdeoro dopo ben 17 anni. L’ultimo brasiliano a conquistare il trofeo era stato Kakà nella stagione 2007, dopo la storica settima Champions League con la maglia rossonera. Dunque, si interrompe, dopo quasi un ventennio, il dominio del dualismo Messi-Ronaldo, intervallato soltanto dal croato Modric, protagonista della stagione 2018. Tra i candidati al titolo finale spicca anche il nerazzurro Lautaro Martinez, campione d’Italia con la maglia dell’Inter e campione di Sud America con la maglia albiceleste.