Palermo, Zamparini: «Iachini meriterebbe i calci in c…»

 Calcio - Serie A 2015/2016 - Napoli 28/10/2015  Ciro Sarpa ©

Maurizio Zamparini non le manda a dire e, intervenuto a Radio Kiss Kiss, è tornato sulla sconfitta del suo Palermo contro il Napoli.

«Loro sono una squadra fortissima – ha affermato il presidente della squadra siciliana – ma ho detto a Iachini che dopo 10 minuti sembrava che la nostra squadra stesse aspettando il gol dei partenopei in maniera arrendevole. Mi preoccupa la risposta, visto che ha elencato i successi azzurri nelle ultime settimane… allora gli ho risposto che la prossima volta se il nostro atteggiamento deve essere questo evitiamo di presentarci e risparmiamo i soldi della trasferta. Se si fosse presentato il Sassuolo non sarebbe stato così remissivo».

«Higuain – continua Zamparini – è più forte di Cavani e sono rimasto impressionato dall’argentino, Iachini merita i calci in culo per non aver raddoppiato la marcatura».

Stuzzicato su un eventuale esonero dello stesso allenatore, Zamparini replica: «Non è a rischio, però vorrei vedere in lui una mentalità vincente come quella di Sarri».

Chiosa su Vazquez, l’unico ad essere elogiato dall’esplosivo presidente: «Franco è il miglior trequartista del campionato, un uomo squadra alla Platini. Credo che sarà la sua ultima stagione a Palermo perchè ho già ricevuto grandi offerte. Milan, Inter e Chelsea sono interessate a lui ma a gennaio non si muove».