Home Editoriale Fantacalcio – Giornata d’oro per Milinkovic, Lautaro e Osimhen; Onana flop!

Fantacalcio – Giornata d’oro per Milinkovic, Lautaro e Osimhen; Onana flop!

Grande giornata al fantacalcio per Osimhen e Milinkovic

Lazio Milan, risultato, tabellino e highlights
L’ESULTANZA DI SERGEJ MILINKOVIC SAVIC DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella giornata che sancisce la salvezza del Lecce e l’accesso alla Champions League 23-24 per le due compagini milanesi, si esaltano le prove del solito Osimhen, e dei big Milinkovic e Lautaro. Decisamente sotto tono Gytkjaer, Onana e Lazzari. Vediamo com’è andata ruolo per ruolo.

PORTIERI – Svetta Falcone che a Monza sventa un calcio di rigore sugellando così la meritata salvezza del Lecce; per lui un bel 10 tondo tondo in fantapagella. Appena sufficienti ma imbattuti Maignan e Milinkovic-Savic che gli fanno da “paggetti” con il loro 6. A livello di prestazione giornata molto positiva per il doriano Turk che merita 7 ma resta indietro nel fantacalcio a causa delle due reti incassate (fm 5). Dietro la lavagna finisce ovviamente Onana che paga la sfortunata carambola in occasione della seconda rete atalantina con una fantamedia da brividi per uno come lui: 2. Stessa sorte per Dragowski che giunge al 2 a seguito delle 4 marcature granata. Il peggiore tra i pali, malus a parte, è comunque Skorupski che rimedia un 4,5 in pagella (fm 2,5).

DIFENSORI – Torna al gol chiudendo al meglio una stagione tormentata il laterale rossoblù De Silvestri. Stessa media (7) e fantamedia (10) per il laziale Hysaj, anche lui al primo successo personale in campionato. Soltanto l’ammonizione impedisce a Troost-Ekong di stare al loro stesso livello, fermandosi così al 9,5. Nota di merito anche per Zeegelaar che mostra in un sol colpo qualità e difetti meritando un bel 6,5 che “arrotonda” con gol ed espulsione ad un buon 8,5. Nella giornata delle autoreti, più o meno clamorose, più o meno decisive e pesanti, logico che agli ultimi posti finiscano i protagonisti di questi episodi; Lazzari e Wisniewski “beccano” 3, Erlic 3,5, Magnani 4.

CENTROCAMPISTI – Milinkovic-Savic, forse prossimo all’addio alla Lazio e al fantacalcio, si regala un pomeriggio esaltante con una doppietta che eleva al 13,5 il suo 7,5 di partenza. Poco sotto Candreva che sugella un finale di stagione da 10 e lode con un bel 11,5 di fantamedia costituito da prestazione, rete e assist. Chi offre di più? Si “fermano” a 10, grazie all’inserimento a referto sotto la voce gol, Ferguson, Ikonè, Barella, El Shaarawy, Matheus Hentique e Ricci. Insufficienza piena (5) per Abildgaard, poco meglio Saponara, Sensi, Ekdal e Veloso, tutti con un 5,5 tramutato in 5 a causa di un cartellino malandrino.

ATTACCANTI – Si conferma maglia rosa dei marcatori l’azzurro Osimhen che torna a timbrare il cartellino con una pregevole doppietta a Bologna; il 13,5 di fantamedia ne premia abilità e concretezza. Subito dopo con un gol ed un assist c’è Lautaro Martinez con il suo 11,5. Terzo posto per la strana coppia Lukaku – Giroud che si ferma al 10,5. Citazione d’obbligo, visto il peso del suo rigore, per Colombo (fm 10). Una sola rete in campionato, sia pure nella storica prima vittoria in serie A e contro la Juventus, non aiutano Gytkjaer che fallisce dal dischetto e rimedia un 1 di fantamendia! Decisamente meglio ma non sufficienti Hojlund, Barrow  e Pinamonti che toccano quota 5.

Exit mobile version