Orgoglio Juve: Dybala e Sturaro rimontano il Bayern (2-2)

Dybala

All’Allianz Arena servirà un vero e proprio miracolo sportivo. Eppure, visto come si era messa dopo un’ora di gioco, la Juventus può ancora sperare nella qualificazione ai quarti di Champions League. Le reti di Paulo Dybala e Stefano Sturaro, infatti, hanno negato al Bayern la vittoria che stava maturando dopo i gol di Mueller e Robben.

DOMINIO TEDESCO E JUVE NEI GUAI

Il Bayern Monaco ha le idee chiare e fin da subito schiaccia nella propria trequarti la Juventus. Il pressing alto degli uomini di Guardiola fa male ai bianconeri, condannati a difendere senza riuscire a ripartire con il giusto piglio, e si concretizza a fine primo tempo: Thomas Mueller, già pericoloso in precedenza, sfrutta il disimpegno impreciso di Barzagli e batte Buffon. Quando si esce dagli spogliatoi, purtroppo per i padroni di casa, la storia non cambia: i bavaresi ripartono in contropiede e Robben, uno specialista assoluto nel partire largo per poi accentrarsi palla al piede, disegna una traiettoria col mancino. Al 55esimo la qualificazione dei bavaresi sembra già scritta.

PRIMA DYBALA, POI STURARO: MEZZ’ORA DI FUOCO E SPERANZA DI QUALIFICAZIONE SALVATA

Eppure, proprio quando la Juve appare con un piede nella fossa, lo Stadium assiste ad una reazione insperata: Dybala accorcia le distanze grazie a Mandzukic, che sfrutta un errore di Kimmich e mette l’argentino davanti a Neuer; poi, il pubblico di casa trasforma l’impianto in una bolgia e Stefano Sturaro – che conferma di esaltarsi nei big match europei – regala il pari in spaccata. Negli ultimi dieci minuti sia Juve sia Bayern provano a vincerla, ma si tratta solo di spauracchi: l’undici di Allegri rimanda tutto al 16 marzo, per Lewandowski e compagni non è ancora fatta.

TABELLINO

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Cuadrado, Khedira (24′ st Sturaro), Marchisio (1′ st Hernanes), Pogba; Dybala (30′ st Morata), Mandzukic. A disp.: Neto, Rugani, Pereyra, Zaza. All.: Allegri

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat (29′ st Benatia); Vidal; Robben, Mueller, Thiago Alcantara, D. Costa (39′ st Ribery); Lewandowski. A disp.: Ulreich, Rafinha, Alonso, Götze, Coman. All.: Guardiola

Arbitro: Atkinson (Ing)

Marcatori: 43′ Muller, 10′ st Robben (B), 18′ st Dybala, 31′ st Sturaro (J)

Ammoniti: Morata (J), D. Costa, Lewandowski, Vidal (B)