Orange Lazio, Tare ci prova. Occhi su Clasie e Willems

Tare

A quattro giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato, la Lazio sembra intenzionata ad allargare la “coloniaolandese all’interno della propria rosa. Il difensore centrale Wesley Hoedt, infatti, potrebbe essere solo il primo della serie di acquisti “Orange” dell’estate biancoceleste.
Presenti in rosa già Stefan De Vrij (che con Hoedt formerà la nuova diga centrale davanti a Marchetti) ed Edson Braafheid, fresco di rinnovo per una stagione, il ds Igli Tare starebbe valutando il centrocampista del Feyenoord Jordy Clasie e l’esterno del PSV Jetro Willems. Come riporta LaLazioSiamoNoi.it, per il primo servono 8 milioni, per il secondo poco meno, per un investimento totale di circa 15.

Sempre vivo, poi, il nome di Granit Xhaka che dovrebbe lasciare il Borussia Mönchengladbach. Sullo svizzero è insistente la Fiorentina, ma non sono escluse sorprese.

Vicino al rinnovo Marchetti, filtra pessimismo per Stefan Radu. Il primo incontro tra Claudio Lotito e l’agente del rumeno si è concluso con un nulla di fatto, incrementando le voci di un suo possibile trasferimento alla Sampdoria. Nei prossimi giorni una nuova riunione tra le parti.

In uscita Luis Pedro Cavanda: il Nizza offre per lui un milione e mezzo, la Lazio ne chiede 2. Possibile chiusura della trattativa entro martedì, giorno del raduno della squadra francese per il ritiro estivo.

Infine il Latina è interessato al prestito di Joseph Minala, autore di un’ottima stagione con il Bari nel campionato di Serie B 2014/15.