Olimpia Milano: ufficiale Marco Cusin, Cerella in uscita

Olimpia Milano

Olimpia Milano, ecco Cusin 

L’Olimpia Milano si assicura Marco Cusin. Con un vero e proprio blitz di mercato, la società meneghina firma il centro della nazionale azzurra. Sul giocatore da tempo c’erano Virtus e Fortitudo Bologna, come da ammissione stessa del giocatore; nelle ultime settimane inoltre erano stati avviati seri contatti con Brescia che avrebbe garantito al granitico pivot un 1+1 per venire incontro alle sue esigenze contrattuali. Poi Proli e Portaluppi sono piombati sul giocatore; l’interesse in realtà c’era da tempo ma solo negli ultimi giorni c’è stato l’affondo decisivo. A fare la differenza è stata poi la volontà del giocatore di volersi mettere alla prova in un contesto che punta allo scudetto e a far bene in Eurolega.

L’arrivo di Cusin completa quindi il reparto centri milanese dopo l’arrivo di Young e la conferma di Tarczewski. L’italiano è stato preso proprio perchè Patric Young non dà ancora garanzie da punto di vista fisico;  Kaleb Tarczewski invece sta lavorando per ottenere il passaporto polacco senza il quale il suo impiego potrebbe essere molto limitato.

Bruno Cerella in uscita

Uno degli idoli del Mediolanum Forum potrebbe tuttavia presto partire: stiamo parlando di Bruno Cerella. L’atleta italo-argentino infatti, dopo i tanti arrivi di questo scintillante mercato, potrebbe non trovare più spazio. Già la passata stagione ha visto un Cerella con un minutaggio molto limitato; ora il giocatore potrebbe decidere di partire. Le pretendenti di certo non mancano; la Germani Brescia si è fatta sotto negli ultimi giorni, la Fortitudo sogna di portarlo in A2 come grande colpo di mercato; la Vanoli Cremona di Sacchetti aveva già preso contatti in passato e ora, con il ripescaggio in A1, potrebbe riprovarci. La margherita da sfogliare è quindi ampia, Cerella fa gola a molti e il suo futuro potrebbe essere al centro delle trattative nei prossimi giorni.