Nuovi consigli per il Fantacalcio

Higuain

Giornata anticipata al Venerdì, causa impegni di Champions ed Europa League. Si aprirà con Lazio-Juve, poi turno spalmato tra Sabato e Domenica, con nessun big match ma parecchi incontri interessanti.

LAZIO – JUVENTUS

Biancocelesti che si aggrappano a Candreva e Klose in avanti. Ombre su Kishna(possibile titolare al posto di Felipe). In mediana preferiamo Parolo a Biglia. Eviterei Radu e Mauricio.

Difficile rinunciare a Dybala in questo momento, che dovrebbe far coppia con Morata. Nella linea a 5 consigliamo Sandro e Sturaro, meno il rientrante Asamoah.

TORINO – ROMA

Sorride Ventura con i recuperi di Benassi e Quagliarella (acciaccato in settimana). Noi puntiamo sugli ultimi protagonisti, Bruno Peres/Baselli e Moretti in difesa. Per l’attacco no a entrambe le punte.

Garcia ritrova Gervinho, che almeno all’inizio sarà in panchina. In quel di Torino ci affidiamo a Florenzi in attacco, con Pjanic e Iago potrebbero essere decisivi in positivo. Più dubbi su Dzeko e Digne.

INTER – GENOA

La sconfitta di Napoli non ha lesionato la convinzione del team Mancini. Si rivedrà un buon Icardi, coadiuvato da un Ljajic in gran forma. Pollice in su per Guarin e Telles.

La follia di Pavoletti (3 turni di stop), costringe a rispolverare Pandev non proprio in forma. Creeranno pericolo le incursioni di Perotti e Lazovic. Nella mediana scegliamo Tino Costa. In difesa eviterei Laxalt.

BOLOGNA – NAPOLI

Impegno difficile ma non impossibile. Nella nostra redazione ispirano i nomi di Donsah e Oikonomou. Conferme per Giaccherini e Masina. Su Destro consigliamo di schierarlo.

Continua la cavalcata della banda Sarri. Oltre agli “evergreen” Reina e Higuain, puntiamo su Allan e Insigne. Bene Hysaj, meno Ghoulam

ATALANTA – PALERMO

Inutile spiegare perché affidarci a Gomez, basta guardare le ultime prestazioni. Stavolta preferiamo Denis a Maxi. In mediana De Roon una certezza, buone sensazioni da Raimondi.

Ambiente caldo in quel di Palermo, già traballa la panchina di Ballardini. Assenti Vazquez e Struna. Tenteranno Quaison e Chocev a farsi notare. No a Jajalo e Brugman. Si a Gonzalez che sta ritrovando una buona continuità. Attenzione alla zampata del “solitario” Gilardino.

FIORENTINA – UDINESE

Sousa mette da parte il turn-over e schiera tutti i titolari. Quindi sotto con Kalinic e Babacar. Bene Vecino, meno Borja. Occhio sempre a Gonzalo su calci piazzati.

Dopo la doppietta in Coppa torna in panchina Totò. Friulani in buono stato di forma, grazie alla sorprendente vena di Thereau. Ottimi anche Widmer e Badu. Dubbi su Iturra e Felipe.

FROSINONE – CHIEVO

Forti e temibili tra le mura amiche. In avanti scegliamo Dionisi a discapito di Ciofani. Buon suggeritore Soddimo. Si alla corsa di Rosi e Sammarco. No a Crivello e Gori.

Nonostante la costante crescita di Inglese, saranno ancora Paloschi e Meggiorini a guidare l’attacco. Spesso utili Castro e Gobbi. Meno bene Hetemaj e Frey. Si a Birsa.

HELLAS VERONA – EMPOLI

Cambio in panchina con l’arrivo di Delneri. Tanti assenti e dubbi su Pazzini e Gomez. Noi facciamo i nomi di Toni e Ionita. Tra i meno peggio Hallfredsson. In difesa no a Marquez.

Mister Giampaolo non vuole rinunciare al buon momento dei suoi. Nella trasferta di Verona, ispirano i nomi di Big Mac e Saponara. Utile anche Paredes sempre lucido. Meno bene Zielinski e Costa.

SAMPDORIA – SASSUOLO

Dopo due sconfitte consecutive, è tempo di riscatto per Montella e la sua Doria. In avanti Eder sarà l’uomo ovunque, più incostante Muriel. Si a Soriano e De Silvestri. Fuori Mesbah.

In “cantina” per troppo tempo, forse sarà la giornata giusta per ritrovare Floro Flores. Pollice in giù per Defrel. In mediana Missiroli buona soluzione,se cercate il voto sopra la sufficienza. In difesa Acerbi in luce.

CARPI – MILAN

La vittoria di Genova restituisce credibilità alla selezione di Castori. In avanti Borriello merita la conferma. I brasiliani Martinho e Matos tra i più intraprendenti. Fuori Cofie e Letizia.

Niang e Bonaventura i nomi da cui partire. In occasioni del genere Bacca non sbaglia. Bene Abate e Kucka. Farei riposare Cerci e Montolivo.