Trentesima giornata di campionato di serieA, ecco i nostri consigli per gli amanti del fantacalcio:
GENOA – CAGLIARI
Per tornare a vincere il Grifone si affida alle accelerazioni di Perotti piuttosto che Iago. Punta avanzata si a Borriello. Bene anche Edenilson e Bertolacci.
Il secondo capitolo targato Zeman non sta avendo i suoi frutti. Ci si affida a Sau e Joao Pedro in mediana. Fuori Cossu, meglio Ekdal. Fiducia a Avelar apprezzabile in fase offensiva.
PARMA – JUVENTUS
La sorprendente vittoria nel recupero con l’Udinese ha ridato forza a un ambiente complicato. Noi facciamo i nomi di Nocerino e Jorquera, senza dimenticare “l’eroe della settimana” Varela. No a Coda e Mauri.
Turn-over con vista Champions per Allegri. In attacco viriamo su Llorente e non Matri. In formissima Pereyra e Sturaro. Fuori Ogbonna e Vidal.
HELLAS VERONA – INTER
Come contorno consigliamo Obbadi e Juanito Gomez, come piatto principale servite Toni invece. In difesa non fidatevi di Marquez.
Torna Icardi e non si può lasciare fuori, così come Palacio. Riposo per Shaqiri e Brozovic. Pollice in su per Santon e Guarin.
CESENA – CHIEVO
Continua il sogno salvezza, ma dovrà superare le numerose assenze. Si aggiungono Pulzetti, Mudingayi e De Feudis alla lista. Le speranze passano dai piedi di Brienza e Defrel.
Modulo e formazione collaudate per Maran. Vi consigliamo i nomi di Paloschi (anche per un eventuale rigore) e Schelotto, si anche a Meggiorini ma non aspettatevi bonus.
ATALANTA – SASSUOLO
Stangata su Pinilla (3 giornate di squalifica), così Reja si affida a Denis. Chissà che il Tanque non mette fine alla sua crisi infinita. Si alla rapidità di Moralez e Zappacosta. Fuori Gomez e Dramè.
Torna il tridente titolare dopo la pausa della scorsa settimana. Bene i nomi di Berardi e Sansone, si anche a Taider. Fuori Biondini e Brighi.
LAZIO – EMPOLI
Pioli deve rinunciare a Basta e Mauricio fermati dal giudice sportivo. Non rinunciate a Biglia e Felipe Anderson in formissima. Lulic possibile titolare.
Vigilia agitata per i problemi fisici di Tonelli e Barba. Lo squalificato Sarri si affida alle geometrie di Valdifiori e gli inserimenti di Saponara e Vecino. In attacco leggermente meglio Pucciarelli di Maccarone.
NAPOLI – FIORENTINA
La cocente eliminazione dalla Coppa Italia ha portato con sé un ritiro punitivo. Per il riscatto scegliete Insigne e Gabbiadini. No a Callejon e Inler. Su Higuain è in apparente calo, ma non abbiamo il coraggio di consigliarvi di lasciarlo in panchina.
Anche i viola reduci dalla delusione di Coppa, per questo Montella punta su diversi cambi. In attacco Salah è un punto fermo, bene con lui anche Babacar. Fuori Diamanti e Kurtic, più idonei Badelj e Pasqual.
TORINO – ROMA
Formazione tipo per mister Ventura, che sceglie Maxi e Quagliarella in avanti, preferiamo il secondo. Si agli esterni Peres e Darmian, meno bene El Kaddouri e Vives.
Recuperano Totti e Ucan ma entrambi dovrebbero accomodarsi in panchina. Per confermare i leggeri miglioramenti delle ultime settimane, vi consigliamo Ibarbo e Iturbe. Bene anche Nainggolan e Holebas.
UDINESE – PALERMO
Dubbio sulle condizioni di Konè, ci sarà Thereau a supporto di Di Natale. Oltre al capitano friulano, facciamo i nomi di Allan e Widmer. In porta Karnezis è una certezza.
Perso Barreto (lesione muscolare), toccherà a Chocev. In mediana buone sensazioni da Rigoni, in attacco nemmeno a parlarne con Vazquez e Dybala su tutti. Fuori Belotti.
MILAN – SAMPDORIA
Inzaghi perde Van Ginkel e Bonaventura a meno di clamorosi recuperi. Ci si affida all’estro di Menéz. Meno affidabili Cerci e Destro (anche non è da escludere un suo guizzo). Si a Abate.
Possibile conferma per il tridente schierato a Firenze. Impresa che sa di possibile in casa Doria. Bene Eder e Muriel. A centrocampo Soriano il migliore del terzetto. In difesa la sicurezza di Romagnoli, fuori Mesbah.