Nuovi consigli per il fantacalcio

Scudetto

Scudetto

Arriva il momento più atteso dagli amanti dello sport più bello del mondo. Anche stavolta ci saranno 2 posticipi al Lunedì, quindi massima attenzione a eventuali disponibili.
PALERMO – SASSUOLO
Dybala si fermerà ma non crediamo questo week. Si al rientro di Vazquez e Barreto. Riposo per Rigoni e Sorrentino.
Tre squalifiche importanti (Peluso,Vrsaljko e Berardi). Noi scegliamo Zaza e Sansone. Bene anche Acerbi e Taider.
LAZIO – ATALANTA
Pioli continua a perdere i pezzi, ora tocca a Braafheid e Parolo. Per la vittoria con i bergamaschi servirà il miglior Felipe Anderson, coadiuvato dall’esperienza di Mauri. Continua il buon momento di Djordevic.
Il momento no infinito ci costringe a rinunciare a Denis, meglio Moralez e Gomez. Si in mezzo al campo a Cigarini (rischio giallo però). No a Benalouane.
JUVENTUS – SAMPDORIA
Senza Chiellini . Allegri ripropone Marchisio al posto di Pereyra trequartista, si all’argentino. No a Vidal sottotono, meglio concedere una chanca a Morata.
Rischio panca per Gabbiadini, con Soriano dietro a Eder e Okaka. Noi puntiamo il dito su Eder in formissima. Bene Romagnoli in difesa e Obiang in mediana.
CESENA – FIORENTINA
Cacciato Bisoli, tocca a Di Carlo che non dovrebbe scombussolare troppo. Fiducia a Defrel e Brienza. Bene anche Cascione e Lucchini.
La figuraccia rimediata in Europa League pesa su un ambiente ancora non uscito dalla crisi. Bene Rodriguez (sta tornando ai suoi livelli) e Mati Fernandez. In avanti fiducia a Marin. Si imperterrito a Mario Gomez.
GENOA – ROMA
Puntiamo sugli uomini più in forma, ossia Perin e Perotti. No al terzetto difensivo, meglio Edenilson e Antonelli. Fuori Matri.
L’eliminazione dalla Champions non dovrebbe condizionare più da tanto i giallorossi. Noi vi consigliamo Nainggolan e Gervinho. Bene anche Strootman probabile titolare.
PARMA – CAGLIARI
Ufficiale il cambio di proprietà, che passa da Ghirardi a una cordata russo-cipriota. Sul campo Donadoni le prova tutte per uscire dalla crisi. Cassano è irrinunciabile, bene Mirante tra i pali e De Ceglie.
Zeman perde metà attacco (out Ibarbo e il consueto Sau). Rientra Avelar che con Crisetig farà bene. No a Cragno, bravo ma sfortunato di far parte del team zemaniano.

UDINESE – HELLAS VERONA
La stupenda vittoria di San Siro dovrebbe convincere Stramaccioni a confermare gli stessi 11. Bene Fernandes e Thereau. Pollice in su anche per Widmer e Hertaux.
Rientro importante di Hallfredsson che aiuterà Nico Lopez e Lazaros a riportare i 3 punti in terra veneta. Fuori per questo turno Toni e Tachtsidis.
MILAN – NAPOLI
Chance da titolare per Torres, che non ispira troppa fiducia. Più positivi El Shaarawy e Bonaventura. No a Menéz, troppo solista per poter far bene contro i partenopei. Si a Rami.
Pochi dubbi per Benitez che punta su Higuain e Callejon. Apparso rinvigorito anche Mertens e Hamsik, noi preferiamo il piccolo belga. No Jorginho e Henrique.
EMPOLI –TORINO
Non stupisce più la truppa di Sarri, che colpirà con Vecino e Verdi. Si a Maccarone suggeritore e Tavano bomber. Ok tra i pali a Sepe.
L’1-5 di Coppa nasconde i problemi del Toro. Mister Ventura cambia poco o nulla. Quindi fiducia a Quagliarella e Darmian. Bene anche la coppia centrale Moretti-Glik.
CHIEVO – INTER
Match più contenitivo che propositivo. Quindi si alla dinamicità di Izco e Hetemaj. Si anche a Meggiorini, no a Paloschi.
Il Mancio convive con il dubbio Osvaldo-Icardi, favorito il primo. Ok a centrocampo per Guarin e Kovacic. Chissà che non sia la volta buona per Palacio? Noi azzardiamo un si.