Ultimo turno prima della sosta che permetterà a molti di recuperare giocatori importanti. Resistete e valutate ogni singola scelta,perché come sempre potrebbe essere decisiva. Buon campionato a tutti, con i nostri consigli.
CARPI – TORINO
La scoppola di Roma è costata cara a Castori, gli subentra Sannino. Non cambierà modulo e interpreti al momento, quindi restano forti i nomi di Letizia e Borriello. In difesa l’esperienza di Zaccardo. Fuori Cofie e Fedele.
Il Toro si presenta senza Baselli , Bruno Peres e Molinaro squalificato. Come sempre il nome di Quagliarella va cerchiato in rosso, bene anche Acquah e Moretti. Eviterei Maxi Lopez favorito su Belotti per l’attacco.
CHIEVO – HELLAS VERONA
Dopo un accenno di turn-over della scorsa settimana , si torna agli 11 titolari. Bene Paloschi anche grazie al gol/non gol dell’ultimo turno. Castro e Hetemaj tra gli uomini più in forma. No a Rigoni e Gobbi.
Mandorlini non sa più a che santo affidarsi, dopo Toni e Pazzini sembra out anche Gomez. In attacco scelte obbligate con Sala/Jankovic e Wszolek , nessuno dei 3 ci ispira. Più idonei Hallfredsson e Greco. In difesa evitate Helander.
EMPOLI – SASSUOLO
Tegola grossa come un macigno per i toscani che perdono Saponara per 3 turni. In dubbio anche Paredes, ci proveranno Maccarone e Zielinski. Dietro Tonelli potrebbe tornare a far bene, no a Laurini.
Problemi anche per Di Francesco che perde i due centrali titolari. Noi ci affidiamo a Vrsaljko e Magnanelli, sempre entrambi affidabili. In avanti ampia scelta che però ricade su Berardi e Floro Flores.
PALERMO – ROMA
Sorriso a metà per Iachini che ritrova Rigoni e Gilardino, ma si gioca la panchina. I due saranno protagonisti specialmente il primo. Tra i rosanero vediamo bene anche Quaison e Jajalo. Fuori Gonzalez e azzardiamo Vazquez finora troppo altalenante.
Anche Garcia è sotto esame e non può sbagliare. Su tutti puntiamo Florenzi e Pjanic. Intrigante Gervinho apparso in leggera ripresa. No a Salah e Nainggolan.
SAMPDORIA – INTER
Liguri che vivono un periodo di alti e bassi. Eder ribadiamo al momento è irrinunciabile, meno invece Muriel anche se spesso di esalta in match del genere. Sempre abile in zona gol Soriano, al contrario di Barreto e Ivan. Si a Zukanovic, no a Mesbah.
Il Mancio deve rinunciare a Jovetic, Miranda e forse Murillo. In mediana il nome di Kondogbia ci pare il più affidabile in ottica fantacalcio. Per l’attacco si al redivivo Ljajic, meglio di Perisic.
UDINESE – GENOA
Esordio da titolare per Lodi che avrà voglia di far bene. Bene Badu al suo fianco, così come Edenilson. Per i gol ci affidiamo a Di Natale ormai da troppo a secco. Grave infortunio per Zapata che sarà fuori circa 2 mesi.
La vittoria contro il Milan ha restituito sicurezza al grifone. Sulla scia della scorsa settimana proponiamo i nomi di Perotti e Pavoletti, leggermente in ritardo Capel. A centrocampo l’apporto di Rincon è fondamentale, così come in difesa la crescita di De Maio si nota giornata dopo giornata.
JUVENTUS – BOLOGNA
L’Europa ,come già capitato in questa stagione, regala soddisfazioni. In campionato serve una svolta, ci proveranno Hernanes e Dyabala su tutti. Dubbi su Pogba e Cuadrado, forse si specchiano troppo. Utile Zaza anche a match iniziato. Bene Bonucci.
Servirà grinta, sacrificio e anche fortuna per uscire indenni. Male Destro, preferiamo le intuizioni di Brienza e la voglia di Mounier. In mediana Taider il meno peggio, così come Ferrari sull’out di destra in difesa.
LAZIO – FROSINONE
Biancocelesti in netta ripresa, con un Felipe in formissima. Si anche a Djordevic, meno Savic. A riposo Biglia, così come Candreva che dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina. Bene Lulic per la difesa/centrocampo.
Tutti a disposizione per i ciociari che si preparano al secondo derby regionale. Dionisi viene da una doppietta, ma noi scegliamo Ciofani. Non male le scelte di Gucher e Tonev. Per la difesa Blanchard meglio di Diakitè.
FIORENTINA – ATALANTA
Continua il magic moment dei viola, confermatosi anche in Coppa. Per la sfida contro i bergamaschi puntiamo su Ilicic e lo splendido finora Borja Valero. Per la zona nevralgica del gioco segnatevi Vecino. Poca fiducia su Alonso e Kuba.
Out Pinilla tocca a Denis guidare l’attacco, ma il Tanque non sarà pericoloso. Le iniziative più interessanti arriveranno dai due Maxi e Gomez. Prosegue il buon momento di De Roon, meno Kurtic ancora indietro. Per la difesa Paletta il migliore.
MILAN – NAPOLI
Dubbi legati alle condizioni di Balotelli, il tecnico dovrebbe preferirgli Bacca e Luiz, noi scegliamo il primo. No a Bertolacci e De Jong, scegliamo Montolivo. In difesa scegliete gli esterni.
Si presentano in grande forma i partenopei di Sarri. Semplicemente devastante Higuain in attacco, Insigne più di Callejon sarà utile. Allan vive una fase di rendimento ottima. Calo forse per Jorginho. Apprezzabile Hysaj per la vostra retroguardia.