Nuovi consigli per il fantacalcio, si gioca la 22esima giornata

Fantacalcio, consigli per le formazioni

FANTACALCIO – Ventiduesima giornata di serie A e di nuovo è tempo di scendere in campo per i fantallenatori.

LAZIO – CHIEVO
Tra i biancocelesti mancherà Immobile, ci sarà Djordevic ma non sarà lo stesso. Interessante Lulic in avanti, insieme a Parolo e Patric a destra in difesa. No a Biglia.
Anche tra i veronesi si contano le assenze di Cesar, Meggiorini e Pellissier. Non dispiace Inglese unica punta, magari aiutato da Birsa e Castro. Fuori De Guzman e Hetemaj.
INTER – PESCARA
Candreva e Icardi i top in questo match. Non piace Joao Mario in campo dall’inizio. Partita sulla sufficienza per D’Ambrosio e Brozovic.
Infermeria affollata a cui si aggiunge Bahebeck. Out Caprari per squalifica, sul campo proveranno Benali e Verre tra i più intraprendenti. No a Memushaj e Coda.
TORINO – ATALANTA
Fondamentale il ritorno di Belotti in avanti, di fianco meglio Iago di Ljajic. Evitiamo il trio di centrocampo, puntando su Barreca sulla sinistra.
Kessié è tornato dalla Coppa d’Africa, ma non è sicuro del posto. Gomez vive un momento magico, così come Conti e Spinazzola. Dietro Caldara il nostro preferito.
CAGLIARI – BOLOGNA
Sardi spesso temibili in casa, bene Farias e Dessena. Non convince in pieno Borriello, meglio Sau. In difesa Ceppitelli preferito a Bruno Alves, così come Murru su Isla.
Donadoni deve rinunciare a Dzemaili, l’uomo in più dell’ultimo mese. Destro vive un momento di appannamento, più opportuno scegliere Di Francesco e Viviani. No a Pulgar, rischio giallo. Sempre una buona scelta affidarsi a Masina.
CROTONE – EMPOLI
Sfida cruciale per sperare almeno in una rimonta. Palladino e Rhoden si occuperanno di assistere Falcinelli di punta. Davanti al portiere Cordaz, citiamo Ceccherini come migliore.
Martuscello fa la conta degli assenti (Saponara, Laurini, Tello e Pasqual). In avanti continua a far bene Mchedlidze, no a Pucciarelli. Ok a Buchel e Krunic nella mediana. Si a Skorupski tra i pali.
FIORENTINA – GENOA
Bernardeschi e Kalinic sono gli uomini del momento. Panchina nella nostra fanta-lega per Borja Valero. No a Sanchez centrale, meglio Tomovic. Merita la conferma Chiesa.
Fuori Cataldi e Rigoni, potrebbe toccare a Hiljermark appena arrivato dal Palermo. No a Ocampos (destabilizzato dalle voci mercato), si a Lazovic. In avanti Simeone e Munoz in difesa, gli altri due consigli targati Grifone.

SAMPDORIA – ROMA
Giampaolo torna all’antico con Muriel e Quagliarella in attacco, noi scegliamo il secondo. Match difficile per la mediana, compreso Linetty. Meglio in difesa Regini e il super impegnato Puggioni tra i pali.
Giallorossi cinici ma poco spettacolari. Note positive del week saranno Dzeko e Perotti su tutti. Più lavoro difensivo per De Rossi e Strootman. Leader difensivi Fazio e Rudiger.
SASSUOLO – JUVENTUS
Berardi e Politano per far male sugli esterni ai bianconeri, meno pericoloso Matri chiuso nella morsa difensiva. A centrocampo puntiamo su Aquilani e la sua voglia di rivincita. In difesa terrei fuori Cannavaro.
Allegri può contare su molteplici alternative, noi scegliamo i più in forma e sicuri del posto. Spazio a Dybala e Pjanic, ok anche a Khedira. Per noi riposo azzardato ma giusto per Higuain e Lichsteiner.
UDINESE – MILAN
Ci attendiamo una partita aperta e bella da vedere in quel di Udine. In avanti Thereau non sta bene, gli preferiamo Zapata a secco da molto. Optiamo per la fisicità di Fofana e Hallfredsson. No a Faraoni e De Paul.
Possibile impiego del nuovo arrivato Deulofeu, con Bonaventura che scalerebbe in mediana. In qualsiasi ruolo Jack fa bene. Sembra ritrovato Bacca, così come si conferma Kucka uno dei migliori. In difesa ci affidiamo a Paletta.
NAPOLI – PALERMO
Difficile escludere una pedina del tridente d’attacco, noi proviamo a comporre una scaletta in ordine di preferenza. Mertens – Insigne – Callejon. Estremamente bene anche Hamsik e Hysaj. Eviterei Jorginho e Albiol.
Cambio in panchina, stavolta tocca a Diego Lopez. Confusione totale in società e in campo. Quaison teniamolo fuori. Preferiamo il solito Nestorovski e il giovane Pezzella. A centrocampo no a Henrique. Da horror la difesa.