Nuova puntata dedicata al Fantacalcio, i nostri consigli

Consigli per il fantacalcio

Si comincia a soffrire già da stasera con l’anticipo tra Napoli e Inter. Poi sarà la volta del Sabato sera con la Juve in campo. Una lunga domenica dove si giocheranno 6 match tra pranzo, pomeriggio e sera. Infine, lunedì prima in serata poi in nottata. Quindi ben 4 giorni di distanza tra la scelta di formazione e il completo svolgimento del turno. Quindi qualche consiglio e un grosso in bocca al lupo, saranno le vostre armi.
NAPOLI – INTER
Squalificato Mertens, saranno obbligate le scelte di Sarri. Per i bonus puntiamo forte su Callejon più pericoloso dei compagni di reparto. Molto bene la mediana con Allan, meno convincente Hamsik. In difesa Koulibaly meglio di Albiol al rientro.
Raggiunta la prima vittoria, è tempo di big-match. Gli esterni saranno fondamentali nel gioco offensivo, quindi spazio a Candreva e Perisic. In ottima forma anche Brozovic, out Kondogbia e Joao Mario. I dolori arrivano dalla difesa, con Miranda lontano dai suoi standard.
JUVENTUS – ATALANTA
Bianconeri sconfitti a Genova nell’ultimo turno, ma ancora primi. Per il riscatto facciamo spazio a Cuadrado e Higuain. No a Mandzukic e Pjanic. In difesa Rugani per il 6 sicuro, Alex Sandro se cercate qualcosa di più.
Nerazzurri che viaggino sulle ali dell’entusiasmo. A Torino mancherà Gagliardini. Gli uomini più in voga saranno Gomez e Spinazzola, con Kessiè controllato a dovere. Non sarà match facile per Petagna e Zukanovic.
MILAN – CROTONE
Mancherà Bacca, a cui si è aggiunto Bonaventura. Allora Suso continuerà il suo magic moment. Tra Lapadula e Niang scegliamo il secondo. A centrocampo Kucka è il nostro nome, così come Abate per la retroguardia.
Nonostante le ultime buone prestazioni, sarà un match complicato per i calabresi. Gli uomini con chance di bonus potrebbero essere Palladino e Falcinelli. L’uomo in più nella mediana sarà Capezzi, così come Ceccherini che comanderà la difesa.
LAZIO – ROMA
Dubbio Keità che ha saltato qualche allenamento. Noi scegliamo Felipe Anderson che si esalta nei derby. Immobile soffrirà la marcatura. Meglio a centrocampo con Savic e Biglia su tutti. Dietro evitate Radu sempre troppo nervoso.
Tegola Salah ( botta alla caviglia), potrebbe esserci Iturbe al suo posto. Perotti sarà l’uomo in più per le giocate. Dzeko invece per i gol. Ok anche per Fazio e De Rossi.
PESCARA – CAGLIARI
Purtroppo nemmeno la Coppa è servita a riportare entusiasmo. No a Pepe e Brugman. Preferiamo Memushaj e Benali come suggeritori. Chance di gol anche per Caprari. Davanti a Bizzarri, farà buona figura Crescenzi.
Sardi alla ricerca di una continuità che manca da tempo. Il rientro di Farias ha fatto bene alla squadra e Sau in particolare. In ombra Borriello. Bene capitan Dessena, meno Padoin che non porta bonus. In porta ok a Storari.
SAMPDORIA – TORINO
Lo stato di forma di Muriel obbliga a schierarlo. Male Quagliarella e Alvarez. Preferiamo puntare su Linetty e Torreira. Eviterei Puggioni e Skriniar, per scegliere Regini a sinistra.
Difficile scegliere tra i 3 davanti. Iago Falque è il nostro preferito. Terrei a riposo Baselli e Castan, più giusto scegliere Benassi e/o Barreca.
SASSUOLO – EMPOLI
Neroverdi che continuano a perdere tasselli (ultimo Politano). L’uomo in più è Defrel, ben assistito da Ricci. Ok a Missiroli che sta tornando a buoni livelli. Si a Lirola, meno per Peluso.
Ancora brutto rapporto con il gol. Male Saponara e Maccarone. Noi proviamo con la forza dei giovani, citiamo Marilungo e Dioussè. Possibile sorpresa da Krunic, evitate Croce e Pasqual.
FIORENTINA – PALERMO
Caso Gonzalo Rodriguez che scuote la viola. Chance di riscatto per Kalinic e Ilicic. Non di buon occhio Bernardeschi e Tello. Tra Borja e Badelj scegliamo il secondo. Tomovic il nome buono per la difesa.
Cacciato De Zerbi dopo l’eliminazione dalla Coppa, panchina affidata a Corini. Mancheranno Diamanti, Gonzalez e Goldaniga. Ci si affida a Nestorovski e l’esperienza di Gazzi e Morganella. Male Quaison e Jajalo.
CHIEVO – GENOA
Out per 2 giornata Cacciatore. Dovrebbe esserci Pellissier di fianco a Inglese in avanti, noi però optiamo per il sinistro di Birsa. Buone prestazioni da Castro e Izco. Lasciate in panchina Dainelli.
Il Cholito è l’uomo del momento, noi lo confermiamo. Meno bene uomini come Ocampos e Lazovic. SI invece a Rigoni e Rincon sempre puntuali e affidabili. Nel reparto di difesa è Perin il nostro preferito.
UDINESE – BOLOGNA
Stavolta crediamo in Zapata come uomo bonus, Thereau potrebbe limitarsi agli assist. No a De Paul e Adnan. Si sta confermando Fofana, così come Wague nella retroguardia.
Molte delle fortune rossoblù girano intorno a Destro. Benino Krejci, anche se un po’ in calo. Ok ai giovani Viviani e Di Francesco. No a Taider e Oikonomou. Torna Mirante in porta, ma non sarà la sua gara più bella.