Corini è comunque soddisfatto della prestazione della sua squadra
L’allenatore del Novara nonostante la sconfitta si ritiene soddisfatto della prestazione, solo la sfortuna ha fatto si che il risultato sia stato negativo, anche se il Piacenza a dire il vero non ha rubato niente.
Queste le parole di Corini dopo il match contro il Novara:
E’ veramente un peccato uscire così dopo una partita condotta per 45 minuti, io sono rammaricato è mancato un pizzico in più di cattiveria e di convinzione nel sfruttare le occasioni da gol. La squadra ci ha provato dalla fine, dopo il gol abbiamo riaperto la partita ma ormai era tropo tardi.
Preoccupato per la partita? Si gioca per fare il risultato, ho detto ai ragazzi che devono andare a testa alta, hanno cercato sempre di giocare, abbiamo sfruttato i tiri da fuori e le palle inattive. E’ mancato quel pizzico di fortuna e di cattiveria in più, che oggi non è successo.
Il pizzico che è mancato è dovuto alla preparazione che è stata pesante e che non è al top? Tre settimane di lavoro sono poche per affrontare un impegno ufficiale, il Piacenza aveva già giocato contro la Massese dunque dal punto di vista mentale erano arrivati più pronti rispetto a noi. Abbiamo comunque retto dal punto di vista tecnico ed ha mantenuto una lucidità mentale, è mancato solo il risultato.