Consigli per il fantacalcio
Penultimo turno prima della sosta. Spunta subito il big-match tra Juve e Roma. Importanti spunti anche da sfide che coinvolgeranno Milan,Napoli e Lazio. Ora sotto con i nostri consigli
EMPOLI – CAGLIARI
Toscani si presentano con il misero bottino di 7 gol fatti, ma affronteranno la peggior difesa. Prevediamo un buon match da Maccarone e Saponara. Nella mediana lasciamo tutti a riposo. In difesa qualche buon nome come Laurini.
Out Borriello, al suo posto dovrebbe esserci Melchiorri. I nostri preferiti restano Sau e Farias, più abili nei movimenti e con i piedi. Si a Tachtsidis, meno a Padoin. Occasione di imbattibilità per Storari.
MILAN – ATALANTA
Possibile il rientro di Bacca in attacco. Suso sarà il solito regista offensivo. Ok al rientro di Bonaventura, coadiuvato dalla fisicità di Kucka. No a De Sciglio.
Bergamaschi in leggero calo nelle ultime prestazioni. Gomez ha un buon rapporto con San Siro, potrebbe giovarne Kessie più di tutti. Molto bene Conti e Spinazzola.
JUVENTUS – ROMA
Dybala beneficerà della presenza di Higuain, avendo più spazio. Khedira il più incisivo della mediana, Marchisio diligente ma non eccezionale. Per la difesa Lichsteiner più utile di Alex Sandro.
Perso Bruno Peres, ci sarà El Shaarawy a completare l’11 giallorosso titolare. Nainggolan vive un momento straordinario, molto bene anche Dzeko. Noi crediamo a Perotti come uomo decisivo.
SASSUOLO – INTER
La lista di infortunati si aggiorna di settimana in settimana. Ragusa e Defrel gli uomini più pericolosi. Bene Pellegrini e Acerbi, sempre presenti e positivi. No a Ricci e Antei.
Rischiando tenendo fuori Perisic, ma non sembra in formissima. A nostro avviso meglio il rilanciato Eder che con Icardi formerà una temibile coppia. Essenzialità ma senza bonus per Joao Mario, intraprendenza e fisicità per i terzini D’Ambrosio e Ansaldi.
NAPOLI – TORINO
Tolto l’infortunio a Koulibaly, per il resto tutti confermati. Callejon l’usato sicuro, Mertens l’occasione. In ombra Hamsik preferiamo la vivacità di Zielinski. Nella retroguardia citiamo Hysaj sempre affidabile.
Solito tridente, solito Belotti come uomo cardine. Uomini di talento come Ljajic e Baselli soffriranno. Più adatti Iago e l’ex Valdifiori. Per la difesa Zappacosta il nostro preferito.
PESCARA – BOLOGNA
Si aggiunge Aquilani squalificato tra gli indisponibili. Scegliamo Manaj per i gol. Caprari e Memushaj come suggeritori e chissà finalizzatori. Promoviamo anche Crescenzi e il portiere Bizzarri.
Donadoni prova a dare una scossa a un Bologna da troppo in panne. Il ritrovato Mounier potrebbe rivelarsi utile, magari per il bomber Destro. A centrocampo non dovreste rischiare brutti voti. Davanti a Mirante citiamo Maietta come possibile migliore.
UDINESE – CROTONE
Buona vena realizzativa per Zapata, ben assistito da Thereau. Ci dovrebbe essere anche Matos che farà bene. Fofana in mediana è un buon investimento. In difesa Samir il meno peggio.
Scegliamo Falcinelli come bomber, meno convincente il compagno Trotta. Si sta ritrovando Palladino, così come Rohden. Terrei fuori Rosi e Barberis.
CHIEVO – SAMPDORIA
Chance per Meggiorini di tornare al gol, meno Pellissier nonostante il record ottenuto di recente. No a De Guzman lontano parente del giocatore di una volta. Birsa e Castro restano due uomini pericolosi e affidabili.
Una difesa lenta come quella veronese, potrebbe esaltare le qualità di Muriel. Teniamo a riposo uomini come Quagliarella e Barreto. Ok a Linetty e Shick magari a partita in corso.
GENOA – PALERMO
Rispetto agli 11 che hanno battuto la viola, ci sarà una sola modifica che vedrà Ocampos titolare. Continuiamo a sfruttare il buon momento di corridori come Rigoni e Lazovic, senza dimenticare Laxalt. Bene Perin tra i pali, meno Munoz nel terzetto di difesa.
Rosanero a picco da giornate. La scossa deve arrivare dai pochi ma soliti noti, come Nestorovski oppure Jajalo. No a Hiljemark e Cionek. Come trequartista ci sarà Quaison, logico aspettarsi qualche intuizione vincente.
LAZIO – FIORENTINA
Inzaghino recupera Biglia e Cataldi che saranno titolari. Occasione per tornare al gol riservata a Immobile e Felipe. Conferma per Milinkovic. Escludiamo Keità tra i nostri consigli.
La sconfitta nel recupero con il Genoa brucia più di quanto si pensi. I rientri di Ilicic e Kalinic alleggeriranno questa situazione. No Bernardeschi e Vecino, lontani parenti degli ottimi giocatori che conosciamo. Tomovic una buona idea a sorpresa per la vostra difesa.