I nostri consigli per il fantacalcio, tutti in campo per vincere

427
Gianluca Lapadula

I nostri consigli per il fantacalcio

Start fissato alle 18 dove si sfideranno Crotone e Pescara in un match salvezza. Posticipo del sabato con Samp e Lazio. Di domenica toccherà al Napoli nell’ora di pranzo, poi diversi match dove spicca il derby di Torino. In serata si accenderanno le luci di San Siro con Inter e Genoa sul campo. Nel Monday night vedremo alle 19 Fiorentina e Sassuolo, alla sera big match tra seconda e terza del campionato all’Olimpico. Ora i nostri consigli:

CROTONE – PESCARA
Di certo non manca la cattiveria agli uomini di Nicola, sono le qualità a deficitare. Come al solito poche chance di bonus, solo l’attacco regala qualche gioia tipo Trotta e Falcinelli. Meno Palladino. Sicuro da evitare Capezzi.
Abruzzesi bravi ma poco cinici. Bene il rientro di Verre, che con Benali proverà a inventare. No a Pepe e Caprari. Meglio Gyomber al centro della difesa.
SAMPDORIA – LAZIO
Coppia d’attacco intoccabile, dubbi sul trequartista da affiancare. Ci affidiamo allora a Barreto e Pereira sull’out di destra.
La scoppola nel derby inciderà, negativamente o positivamente? Noi puntiamo sul riscatto di Immobile. Problemi per Keità, male Felipe. Ok a Parolo e Lulic (sempre non venga squalificato).
CAGLIARI – NAPOLI
Ombre sulle prestazioni di Borriello, in questo momento preferiamo i “piccoletti” Sau e Farias. Ok a Dessena. No a Tachtsidis e Bruno Alves nella difesa.
Passato il turno in Champions, è tempo di campionato. Non mancherà il solito turn-over. Noi scegliamo il rinfrancato Mertens e Callejon. Si a Zielinski.
ATALANTA – UDINESE
La sconfitta con la Juve potrebbe aver debilitato il morale. Se arriverà la scossa, sarà da Gomez e Spinazzola. Male Petagna e Kurtic. Terrei a riposo anche Kessiè.
Friulani non spettacolari ma cinici. Nella mediana Fofana è una buona scelta. De Paul troppo acerbo e leggerino. Si alle ali (Widmer e Samir) specie il secondo. In avanti Thereau farà bene.
BOLOGNA – EMPOLI
Guai alla spalla per Destro, che resta in dubbio. Bene Mounier dopo esser caduto nel dimenticatoio. Ok a Viviani e Dzemaili che potranno essere pericolosi con tiri da fuori. Maietta la nostra certezza in difesa, in panchina Torosidis.
L’attacco non accenna a sbloccarsi, tentiamo con Big Mac magari dal dischetto. Dioussè positivo ma senza bonus, ok anche per Croce e Bellusci al rientro dalla squalifica.
PALERMO – CHIEVO
Il cambio di allenatore non ha evitato l’ennesima sconfitta. Proveranno a dare una scossa i vari Nestorovski e Bruno Henrique. Non inganni la punizione, Jajalo resta lento e impacciato. Intraprendente Morganella a destra, meno Aleesami.
Veronesi affidabili ma mai spettacolari. Birsa il nostro preferito, accompagnato da Castro e Dainelli. Fuori Meggiorini a secco da troppo. Bene Sorrentino tra i pali.
TORINO – JUVENTUS
Derby spesso proibitivo per i granata, ma chissà.. Noi scegliamo Belotti e Iago, tenendo fuori Ljajic. In mediana nessun nome buono, meglio in difesa con Rossettini il leader silenzioso.
L’impegno Champions condiziona le scelte di Allegri. In match così tirati, serve lo spunto di gente come Pjanic oppure Cuadrado. Più ombre sulla prestazione di Mandzukic e Lichsteiner. Dovrebbe essere titolare anche Higuain a secco da molto, forse troppo.
INTER – GENOA
Possibile ritorno al gol per Icardi, ben assistito da Perisic piuttosto che Candreva. Gli altri nostri preferiti tra centrocampo e difesa sono Brozovic e Nagatomo. Evitate Kondogbia o Banega (dipende chi giocherà).
Nel tridente d’attacco chance per Simeone, meno per Ocampos. Ok a Laxalt e Rincon nonostante le ultime prestazioni non al massimo. Perin in porta farà bene, ma mettete in conto almeno un -1.
FIORENTINA – SASSUOLO
Fiducia a Kalinic assente da troppo nel tabellino. Ilicic pare esser tornato nell’anonimato, meglio Bernardeschi. A centrocampo votiamo Vecino, stesso discorso per Astori nella difesa.
Il mistero Berardi si infittisce, ma il campionato va avanti. Di Francesco sceglie Ricci con Defrel e Matri, noi optiamo per il francese. Pellegrini e Missiroli avranno il compito di inserirsi. No a Cannavaro nella retroguardia.
ROMA – MILAN
La squalifica di Strootman tiene banco, ma la carica del derby vinto potrà rivelarsi decisiva. Si a Perotti e Dzeko che potrebbero tornare sugli scudi. Nainggolan e Peres i nostri uomini migliori.
Possibile recupero per Bonaventura e Mati che dovrebbe essere in panchina. In avanti confermato Lapadula, ma sarà Suso il migliore. Meglio Locatelli di Pasalic in mezzo al campo. Eviterei Paletta.