Fantacalcio – “Kvara”, Dia e Politano i top della nona giornata. Il flop è D’Ambrosio

Nona giornata nel segno di Politano, Felipe Anderson e Kvaratskhelia

86
Ajax Napoli, risultato, tabellino e highlights
L'esultanza di Khvicha Kvaratskhelia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nona giornata nel segno del georgiano e Politano

Torna il campionato e naturalmente il fantacalcio dopo la sosta per le nazionali. La nona giornata segna il ritorno al Top da parte di Kvaratskhelia ma il compagno di squadra Politano non è da meno. Molto bene anche Felipe Anderson e Dia mentre “floppano” D’Ambrosio, complice il doppio giallo che lo porta a lasciare il Monza in 10 uomini dopo appena 43 minuti di gioco, e Milinkovic-Savic, ancora una volta in difficoltà e penalizzato da ben tre reti incassate. Vediamo ora nel dettaglio quanto avvenuto in questa giornata e scopriamo TOP e FLOP per ogni ruolo.

PORTIERI

Strana e forse inedita coppia sul gradino più alto del podio tra gli estremi difensori; al fianco del solito Szczesny c’è infatti l’albanese Berisha, per una volta imbattuto e meritevole di un bel 7 al pari del collega polacco. Meritano 7 in pagella ma sono poi penalizzati dalle reti subite anche Consigli, Di Gregorio ed i due protagonisti “per sbaglio” Mirante e Leali, catapultati tra i pali da infortuni e squalifiche dei titolari. Come detto è il granata Milinkovic-Savic, che pure merita la sufficienza piena in pagella (6), a finire dietro la lavagna con il suo 3, al pari dello scaligero Montipò cui tocca la stessa identica sorte. Un gol in meno salva quindi Turati che “becca” un 5,5 ma in fantamedia si ferma al 3,5.

DIFENSORI

Torna al gol in serie A con un volo d’angelo l’ormai maturo Lorenzo De Silvestri che con il suo 10 è il miglior difensore del nono turno. Alle sue spalle con un bel 7,5 frutto di un 6,5 di partenza condito da un assist ci sono gli interisti Acerbi e Dumfries. Spicca invece in negativo il 3,5 di D’ambrosio, penalizzato certamente dall’espulsione ma comunque già destinatario di un non certo esaltante 4,5 di partenza. Poco meglio il rossonero Thiaw che merita 5 sul campo trasformato poi in 4 dal cartellino rosso che indirizza la sfida persa con la Juventus. 4 secco invece per Tressoldi che in realtà è quindi il peggiore in assoluto nel ruolo per questo turno.

CENTROCAMPISTI

Politano fa 13 senza giocare la schedina! L’ala partenopea infila una rete e due assist arrotondando un già bellissimo 8 in pagella. Dietro di lui Felipe Anderson che arriva a 10,5 grazie al gol che somma al suo iniziale 7,5 in pagella. Terzo in graduatoria l’altro biancoceleste Luis Alberto che arriva a 10 grazie ad un gol ma subisce anche una penalizzazione dovuta ad un cartellino giallo. Tra gli altri 10 di giornata segnaliamo anche Ederson e Ferguson. Un cartellino giallo porta Martegani al 4,5 che ne fa il peggiore in assoluto della giornata. Stessa votazione finale per Mazzitelli che ci arriva però causa espulsione. Prestazione altamente negativa anche per Boloca che merita 4,5 in pagella.

ATTACCANTI

Kvaratskhelia e Dia sbancano la giornata con le loro doppiette raggiungendo 13,5 in fantamedia. Dietro di loro ci sono Luvumbo, Caputo, Soulè, Lautaro Martinez, Thuram e Piccoli, tutti con un bel 10 frutto della rete realizzata e del 7 in pagella. Piena insufficeinza, 5, per Cheddira, Jovic e Success.