Tutto pronto per Nizza-Napoli
Dopo il successo in casa per 2-0 contro il Nizza (Mertens e Jorginho), il Napoli si appresta alla difficile gara di ritorno. Nella gara d’andata i francesi erano quasi irriconoscibili, ma ultimamente si è rivisto il vero gioco della squadra di Favre contro il Guingamp (2-0).
Una squadra comunque rinforzata dall’arrivo dell’esperto Sneijder (assente nel match d’andata) e Balotelli che ha recuperato dall’infortunio. Tutto facile anche per il Napoli nella prima di campionato contro il Verona; i partenopei infatti hanno vinto 3-1 al Bentegodi.
I numeri
Il Napoli ha avuto la meglio 21 volte su 28 dopo aver vinto la gara d’andata: l’ultima beffa risale al 2012 contro il Chelsea, in cui gli azzurri vinsero 3-1 al San Paolo ma persero 4-1 allo Stamford Bridge. Il Nizza invece non si è mai qualificato dopo aver perso all’andata con 2 gol di scarto: l’ultima delle quattro volte risale al 2013 contro l’Apollon Limassol. I ragazzi di Sarri hanno subito più di un gol in 13 trasferte europee solamente l’anno scorso contro il Real Madrid (1-3); e il Nizza non vince una partita con 3 gol di scarto in competizioni europee dal 1973 contro il Fenerbahçe (4-0). Tirando le somme, lo storico dei partenopei dal 2015-2016 in trasferte europee è: cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte; mentre il Nizza in competizioni europee e tra le mura amiche ha totalizzato quindici vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.
Nizza-Napoli, le probabili formazioni
Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Seri, Tameze; Lees-Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. Allenatore: Lucien Favre.
Indisponibili: Cyprien.
Squalificati: Koziello, Pléa.
Lucien Favre dovrà fare a meno di Koziello e Pléa. Al loro posto giocheranno Tameze e l’attesissimo super Mario Balotelli. Tra gli 11 titolari anche il neo-acquisto Sneijder.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Hamšík, Allan; Callejón, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.
Si parla di un possibile problema fisico per Mertens, ma forse non è al rischio per il match di Champions League. In pachina comunque scalpita Milik.
Nizza-Napoli, come vederla
Il playoff di Champions League sarà trasmesso su Premium Sport e Premium Sport HD. Da dispositivi mobili sarà possibile seguire il match su Premium Play, o in streaming su alcuni siti (illegali) come rojadirecta e redstreamsport.
Esistono, inoltre, alcune app scaricabili dagli Store Android e IOS dedicate allo streaming online gratuito, le più efficaci sono Ace Sports, Mobi Kora e Arena4Viewer.