Niente lesione per De Vrij. Keita o Matri nella Lazio anti – Udinese

280
Serie A

De Vrij

Meno grave del previsto l’infortunio subito da Stefan De Vrij durante la gara della sua Olanda in Turchia. Come riporta LaLazioSiamoNoi.it la risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto questa mattina il difensore della Lazio alla clinica Paideia ha escluso lesioni al ginocchio. Si è espresso così il dott. Lovati ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3:

Questa mattina abbiamo sottoposto Stefan de Vrij ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una sofferenza al compartimento esterno del ginocchio sinistro con evidente infiammazione. Il ragazzo ha giocato in condizioni non idonee per portare a compimento una partita. Inizieremo con le terapie mediche, quindi faremo fisioterapia: difficile il suo impiego per domenica, la prossima settimana faremo altri controlli. Oggi si sente meglio.”

Considerando quasi certo che contro l’Udinese Pioli si affiderà alla coppia Mauricio-Gentiletti per sostituire l’ex centrale del Feyenoord, il dubbio più grande del tecnico biancoceleste riguarda il ruolo di centravanti, da affidare ad uno tra Keita Baldé ed Alessandro Matri.

Lo spagnolo di origine senegalese non è di certo il classico numero 9 e nelle due sconfitte di Leverkusen e Verona ha lasciato molto a desiderare (un po’ come il resto della squadra), così potrebbe trovare spazio dal primo minuto il nuovo arrivato dal Milan, approfittando anche dell’assenza di Klose e della condizione precaria di Djordjevic, che domenica andrà in panchina.