Nessuna tournèe negli USA per l’Inter: i nerazzurri volano in Giappone?

I nerazzurri decidono il futuro

L’ESULTANZA DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aspettando di conoscere il futuro tra Champions League e Coppa Italia, i dirigenti nerazzurri stanno già pianificando le prossime strategie a cominciare dal ritiro di luglio. Questo il piano studiato da “La Gazzetta dello Sport”: “La scelta di andare negli Stati Uniti per la prossima tournée precampionato sembrava già fatta da qualche mese e invece l’Inter sta variando i propri programmi per l’estate in arrivo. Molto probabile a questo punto il cambio di destinazione: niente Usa e probabile viaggio in Giappone, spiega la Rosea.

Inter, pista Giappone per il ritiro?

La causa principale del cambio di rotta è legato alla “concorrenza”. “Motivo? La contemporanea presenza del Soccer Champions Tour e della Leagues Cup 2023. Il primo è un torneo al quale partecipano Juventus, Milan, Real Madrid, Barcellona, Arsenal e Manchester United. Televisivamente parlando, è assai attraente visto che le big inglesi e di Spagna calamitano l’attenzione degli appassionati di soccer. In più, al 21 luglio al 19 agosto, negli States è in programma la Leagues Cup 2023, una manifestazione alla quale, divise in gironi da tre (le vincitrici dei rispettivi campionato entreranno in scena ai sedicesimi), prenderanno parte tutte le 47 formazioni della Mls americana e della Liga Mx messicana. Facile capire che, con due grandi appuntamenti simili, trovare spazi (e anche stadi dove giocare) non sarebbe stato semplice”, commenta La Gazzetta.

I nerazzurri potrebbe quindi andare in Giappone, dove saranno già impegnate squadre come Atletico, Bayern e City. “In viale della Liberazione stanno valutando la situazione e presto sceglieranno la destinazione per il prossimo tour estivo, ma le quotazioni del Giappone sono in netto rialzo rispetto a quelle degli Usa”, chiosa la Rosea.