Napoli vs Juventus, duello per Saponara

saponara

Tutti pazzi per Riccardo Saponara: i 7 gol in 17 presenze nella seconda metà del campionato non sono passati inosservati. La prima a muoversi era stata la Roma, ritiratasi poco tempo dopo. Poi è stato il turno del Napoli e quindi della Juventus.

Gli azzurri, spinti da Sarri, farebbero di tutto per ricomporre l’asse Valdifiori-Saponara che così bene ha fatto all’Empoli. Nei lunghi contatti tra la dirigenza partenopea e il ds dell’Empoli Carri, si sono poste le basi della trattativa. La valutazione oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro, ma l’intenzione della squadra toscana è di non privarsi così frettolosamente del suo talento.

Negli ultimi giorni, si è quindi inserita la Juventus. L’incontro tra Marotta e Carri, sembra essere andato a buon fine: l’offerta dei bianconeri è, al momento, quella ritenuta più soddisfacente dall’Empoli. Il club Campione d’Italia, infatti, sarebbe disposto a spendere circa 11 milioni per Saponara, lasciandolo comunque al club di Corsi per un’altra stagione; in alternativa, qualora l’Empoli si decidesse a lasciarlo andare via subito, sarebbero pronti 14 milioni.

L’intromissione della Juve, pare non sia andata giù al Napoli, pronto a rilanciare per accontentare le richieste di Sarri. Gongola, invece, il Milan che oltre ai 4 milioni incassati per la metà, godrà anche del 30% degli incassi sulla futura rivendita del trequartista di Forlì.