Home Serie A Napoli, vittoria importante per la Champions

Napoli, vittoria importante per la Champions

I partenopei cercano la vittoria per sognare

La vittoria contro il Milan è già alle spalle, adesso il Napoli si gioca qualcosa di più importante dei tre punti di campionato. Si gioca la permanenza nel calcio che conta, si gioca la qualificazione alle fasi finali di Champions League.

Questa volta però la bravura della squadra di Sarri non sarà sufficiente, servirà anche un pizzico di fortuna. Hamsik e compagni sono terzi in classifica a 9 punti dalla capolista Manchester City ( già qualificata) e a sei punti dallo Shakhtar di Donetsk. Il Napoli dovrà battere obbligatoriamente gli ucraini al San Paolo, sperare in un’altra loro sconfitta nell’ultima giornata della fase a gironi e battere dal canto loro il Feyenoord. In caso contrario, dovranno partecipare all’Europa League, che interessa però anche agli olandesi, attualmente ultimi a zero punti.

In conferenza stampa Allan, centrocampista azzurro ha svelato il suo desiderio di fare en-plein: “Scegliere tra campionato e Champions? Scelgo entrambe, andare avanti e fare bene in campionato. Contro lo Shakhtar non possiamo dare troppo spazio ai loro trequartisti, dobbiamo essere stretti e compatti. Servirà  fare il nostro gioco muovendo il pallone con velocità, ma con una grande fase difensiva”.

Anche Maurizio Sarri cerca di caricare la squadra, consapevole di quanto sia importante vincere questa gara per continuare a sognare: “L’unico modo è vincere domani. Non possiamo lasciare la Champions senza aver dato tutto, anche se non tutto è in mano nostra. Non è il momento di fare grandi calcoli. Domani mi aspetto cuore e anima, una gara vibrante e mi attendo una grande gara dai miei. Quanto meno per mentalità, mi aspetto una prestazione feroce “.

Exit mobile version