Tifosi e tifo encomiabili, coreografia da urlo, ma l’uscita del Presidente De Laurentiis è da Circo Barnum
Il Napoli e Sarri ci hanno provato comunque, per 55 minuti hanno cullato l’idea di poter fare l’impresa, ma la doppietta di Sergio Ramos e la rete di Morata hanno rovinato una bellissima festa.
Parlando col senno di poi l’unica pecca della squadra azzurra è forse stata quella della marcatura a zona sugli angoli, se non si è più che attenti il Real punisce, Sergio Ramos è il più forte finalizzatore di testa in circolazione in questo momento e questo vantaggio ai Galacticos non si può e non si deve dare.
Il Napoli ha fatto comunque un’ottima figura, il due a zero sfiorato, ha fatto veramente credere che l’impresa fosse possibile, ma tant’è, il Dio del calcio non perdona e siamo sicuri che il prossimo anno questa squadra di giovani può solo crescere, e magari arrivare fino in fondo non sarà una chimera.
I tifosi come sempre sono stati il dodicesimo uomo in campo, hanno spinto un’intera città a credere nell’impresa, e gli applausi finali alla squadra hanno sicuramente fatto piacere a Reina e compagni. Chapeau al pubblico, ma non tanto si può dire del Presidente De Laurentiis, che questa volta si è divertito a sparare contro la categoria dei giornalisti, accusando i colleghi della Gazzetta dello Sport di essere un giornale anti – Napoli.
Espressione forse da risparmiare, Signor Presidente le faccio una domanda: pensi a questa cosa, e se NESSUNO quando esce uno dei suoi Film parlasse o criticasse la sua produzione, LEI ne sarebbe contento? Pensiamo proprio di no, anzi Lei forse è il primo a leggersi le critiche!
Pensi a questo, e magari si faccia un’autocritica che non guasta mai!