Il Napoli continua a seguire varie piste per regalare a Maurizio Sarri uno o più esterni difensivi di qualità. In questo senso, sembrano essere due le ipotesi più calde: la prima porta a Sime Vrsaljko, attualmente sotto contratto con il Sassuolo; l’altra, invece, corrisponde al nome di Matteo Darmian.
L’affare Vrsaljko, tra i due, è sicuramente quello più vicino ad una chiusura positiva: l’agente del giovane croato, Giuseppe Riso, non ha mai nascosto i contatti tra la sua persona e Cristiano Giuntoli, ds dei partenopei, proprio per discutere del futuro di Vrsaljko; tuttavia, bisogna ancora aspettare che Napoli e Sassuolo inizino a parlare di cifre. Le sensazioni di chi lavora alla trattativa, comunque, restano positive.
Ben diversa la storia per Darmian: l’esterno difensivo del Torino è la prima scelta del Napoli e non solo, ma per il suo cartellino Urbano Cairo pare non voler scendere sotto i 20 milioni. Una richiesta importante che i partenopei vorrebbero aggirare attraverso contropartite tecniche come Jorginho ed El Kaddouri: i granata non vogliono privarsi del loro gioiellino, quindi valutano con calma e attendono rilanci.