Torino-Napoli, le scelte di Sarri e Mihajlovic
Maurizio Sarri avrebbe preferito giocare in contemporanea con la Roma il match Torino-Napoli. “Per noi è una gara difficile – dice alla vigilia della trasferta di Torino – Il Torino in casa ha fatto risultati straordinari, sarà una gara complicata, come quella della Roma. Dispiace, era più giusto giocare in contemporanea“. De Laurentiis lo vorrebbe a vita in azzurro: “Il Napoli per me è una soddisfazione enorme, dopo Empoli tutti parlavano bene di me ma solo De Laurentiis ha avuto le palle di prendermi, gli devo molto, poi se devo pensare da qui a 5 anni mi viene difficile. Nel calcio non mi sono arricchito. Ora vorrei arricchirmi ma non mi lamento, sarebbe un insulto contro chi prende il treno alle 6“.
Nel futuro vorrebbe l’estero: “Sarebbe bello andarci dopo aver vinto qualcosa in Italia“. Qualche problema per il fatto che si gioca alle 15. Sarri è ironico: “Se alla Lega non vengono avvertiti che non siamo la Bundesliga è difficile giocare alle tre del pomeriggio. Ed i campi sono brutti, non aiutano”. Nella lunga volata per il terzo posto “conterà chi avrà più motivazioni“. E su Roma-Juventus: “Se ho un risultato a disposizione, imposto la partita in maniera diversa. Non ho paura dell`aspetto mentale, ripeto: se sono l`allenatore della Juventus penso che la partita fondamentale è il 3 giugno, ma la Allegri ha tutto l`interesse a chiudere al più presto il discorso scudetto“.
Torino-Napoli., le probabili formazioni
Torino (4-2-3-1): Hart, Zappacosta, Rossettini, Castan, Molinaro; Obi, Benassi; Iago Falque, Ljajic, Boyè, Belotti. Allenatore: Lombardo.
Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.