Napoli, si chiude per Vrsaljko. Il Liverpool su Higuain

higuain

Napoli e Vrsaljko sempre più vicini. Sarri avrà così il terzino richiesto, anche se non è da escludere che arrivi comunque anche Matteo Darmian. Per quanto riguardo il croato, la trattiva col Sassuolo si dovrebbe chiudere su una cifra vicina ai 10 milioni (i neroverdi all’inizio chiedevano 12). Il 40% della cifra incassata dalla società di Squinzi, andrà al Genoa, che aveva già preventivato nella passata stagione l’esplosione del terzino destro.

Il buon esito dell’affare appare imminente, come confermato anche dalle parole di Beppe Riso, procuratore di Sime Vrsaljko: “Il Napoli è una squadra importante che può ambire ai primi tre posti. Sarri non è un azzardo, è un allenatore che ha le idee chiare e saprà trasmettere alla squadra. Ieri ho incontrato Giuntoli a Forte dei Marmi, ma non è una novità, ci sentiamo spesso e si è parlato di Vrsaljko, ma non di cifre. Napoli è una piazza che piace molto al ragazzo e penso che Cristiano sia uno dei giovani direttori sportivi più forti in circolazione. Il Napoli incontrerà il Sassuolo, non so se oggi, ma le società dovranno incontrarsi. Non esiste un giocatore che possa rifiutare Napoli, Vrsaljko ha un carattere forte ed è perfetto per piazze come quella, in cui è necessario avere forza e personalità”.

Vrsaljko è pronto ad abbracciare Napoli, ma in squadra il croato potrebbe non incrociare Gonzalo Higuain. Il Pipita, infatti, ha avviato tramite il fratello-procuratore, i contatti con il Liverpool. Higuain sogna la Premier League e oltre ai Reds, anche Chelsea, Manchester United e Arsenal appaiono interessate. Resta comunque da convincere il presidente De Laurentiis che difficilmente mollerà l’argentino senza il pieno pagamento della clausola rescissoria di 94 milioni.