Dopo la partenza di Higuain, continua il calciomercato in casa Napoli. Andiamo a fare il punto del mercato ruolo per ruolo:
Portiere
Con l’infortunio di Reina che si è rivelato più grave del previsto, gli uomini mercato del Napoli si stanno muovendo per cercare un nuovo portiere. Sepe e Rafael non convincono, per questo il ds Giuntoli ha già contattato l’Atalanta per prelevare Sportiello, la prima offerta avanzata di 5 milioni più Sepe è stata rifiutata. I bergamaschi per lasciar partire il loro portiere titolare, chiedono 12 milioni senza l’inserimento di contropartite, il Napoli per il momento ritiene la richiesta troppo alta e sonda il terreno per un portiere dai costi inferiori, l’ultimo nome uscito è quello di Sirigu del Psg.
Difesa
Gli agenti di Koulibaly dopo diverse settimane di trattative, pare che abbiano trovato l’intesa con il presidente De Laurentiis per il prolungamento con adeguamento del contratto. Se il reparto di centrali con la permanenza del difensore senegalese, di Albiol, Chiriches e di Tonelli è al completo non si può dire così degli esterni. Dopo l’affare sfumato che portava a Santon si continua la ricerca di un esterno basso per mister Sarri, il primo nome sulla lista è quello del terzino dell’Udinese Widmer, i friuliani per lasciar andare via lo svizzero chiedono almeno 12 milioni di euro.
Centrocampo
Con Valdifiori sempre più vicino al Torino, si cerca di chiudere per due centrocampisti. Il più vicino è Tolisso del Lione, il Napoli per il centrocampista francese ha offerto 24 milioni e l’affare sembra essere in dirittura d’arrivo. L’altro centrocampista sarà una tra Kums del Gent e Diawara del Bologna, anche se il giocatore guineano sembra essere molto vicino alla Roma.
Attacco
Con l’ufficializzazione del passaggio di Higuain alla Juventus, si cerca un degno sostituto del Pipita. Il nome caldo in queste ore è quello di Icardi dell’Inter, per il giocatore è già pronto lo stesso ingaggio che percepiva Higuain a Napoli ovvero 5,5 milioni, più i diritti di immagine che sarebbero diviso al 50%. L’Inter per il suo capitano chiede almeno 60 milioni di euro, per il momento i partenopei si spinti con i vari bonus a 50, nei prossimi giorni ci potrebbe essere un rilancio per portare l’attaccante argentino a Napoli. Se non si dovesse chiudere questa trattiva la prima scelta sarebbe quella di Bacca del Milan. Il giocatore non ha seguito la squadra rossonera negli Stati Uniti dove la squadra allenata da Montella disputerà tre amichevole, segnale inequivocabile che il giocatore è sul mercato e il Napoli è pronto a strapparlo alla concorrenza del West Ham. Altro giocatore espressamente richiesto da Sarri, è Milik dell’Ajax. Per l’attaccante polacco l’offerta degli azzurri è arrivata fino a 20 milioni, adesso si aspetta la risposta della squadra olandese attualmente impegnata nei preliminari di Champions League. Infine, Gabbiadini con la partenza di Higuain potrebbe declinare le molte offerte pervenute e decidere di rimanere a Napoli.
Fonte : www.napoliurbanblog.it