Napoli, Sarri nel mirino della critica, ma serve ripartire

200
Maurizio Sarri

SarriFuori dalla Coppa Italia e aria pesante a Castel Volturno, non tanto per il passo falso contro l’Inter, quanto per il clamore mediatico della diatriba Sarri-Mancini. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della squalifica per il toscano: non potrà sedere in panchine nelle prossime 2 partite di Coppa Italia e ammenda di 20mila euro.

Nonostante tutto, l’allenatore del Napoli non può fermarsi e deve subito pensare alla prossima partita. I partenopei saranno impegnati nella gara del Ferraris contro una Sampdoria che vuole rilanciarsi dopo un periodo non troppo felice. Appuntamento alle 15 di domenica: vincere per mantenere la vetta e, soprattutto, per lasciare alle spalle la sconfitta contro i nerazzurri e le critiche a Sarri degli ultimi giorni.

Napoli sempre vivo e vigile in tema mercato. Piace sempre Tonelli (Empoli), a giorni potrebbe essere inviata un’offerta ufficiale. Per il centrocampo, trattativa in fase avanzata per Grassi (Atalanta) e interesse per Xhaka (Borussia M.). In uscita c’è Dezi, direzione Bari.