Napoli: tutto fatto per il rinnovo di Mertens. Rog pomo della discordia

Serie A

Il rinnovo di Mertens è cosa fatta, scadenza del contratto nel 2021. Rog oggetto del contendere tra Sarri e De Laurentiis

 

 

Secondo quanto riporta il Mattino, il rinnovo del contratto di Dries Mertens è pronto, adeguamento delle cifre che saliranno a 2,5 milioni di euro più eventuali bonus, fino ad arrivare a 3 milioni nel 2021. Il folletto belga si è guadagnato il rinnovo, a suon di prestazioni e di gol, dopo i malumori di inizio campionato l’esterno si è sbloccato e la sua nuova posizione da falso nueve lo ha portato a segnare 20 reti tra Campionato e Coppe.

Napoli e Mertens avranno un cammino comune ancora per molto tempo, sperando in successi di prestigio possibilmente con Sarri allenatore, anche se l’attrito tra l’allenatore toscano ed il Presidente De Laurentiis sembra non sopirsi, anzi il fuoco si è riacceso causa tizzone ardente dal nome Rog.

Il croato fino ad oggi ha racimolato la miseria di 7 presenze con il Napoli per un totale di 164 minuti, e questo poco impiego del croato a De Laurentiis proprio non va giù. Ma Sarri al momento non vede il ragazzo tra i titolari, ma la giovane età di Rog gli permetterà sicuramente di fare strada nel centrocampo partenopeo, approfittando magari dell’infortunio di Allan che sarà assente per diverso tempo dai campi da gioco.