Home Serie A Napoli: rinnovo di Insigne ad un passo

Napoli: rinnovo di Insigne ad un passo

Lorenzo Insigne

Accordo raggiunto tra Insigne ed il Napoli

Lorenzo Insigne e la squadra partenopea sono pronti a rafforzare il loro legame. Il rinnovo dell’attaccante era nell’aria da qualche tempo;ora sta per diventare tutto ufficiale per la gioia dei tanti supporters azzurri.

Negli scorsi giorni sono stati infatti sciolti gli ultimi interrogativi che avevano rallentato la firma: i diritti d’immagine e la famosa clausola rescissoria. Per quanto riguarda il primo punto, i diritti sull’immagine rimarranno di proprietà esclusiva dell’ SSC Napoli. Sul secondo punto invece la questione è molto più interessante. Insigne ha rifiutato l’inserimento della clausola rescissoria offrendo al club campano ampie garanzie sulla sua futura permanenza. L’intenzione di “Lorenzo il Magnifico” è quella di rimanere a vita a Napoli diventandone una bandiera.

Il contratto del folletto di Frattamaggiore avrà ora scadenza nel 2022 e il suo stipendio girerà intorno ai 5mln annui. Per essere precisi Insigne guadagnerà 4,5 mln più eventuali bonus legati alle presenza,a gli obiettivi( personali e di squadra) e ai gol. La cifra totale percepita sarà quindi paragonabile a quella di Higuain dello scorso anno. L’annuncio del rinnovo sarà ufficiale domani alle 11:30 quando, a Castel Volturno, con una conferenza stampa tutto verrà annunciato. Per l’occasione sarà presente anche l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri.

La stagione di Insigne

Questa notizia è il coronamento di una stagione fantastica per Insigne. L’attaccante partenopeo sta vivendo la sua migliore stagione in assoluto in maglia azzurra. 14 gol e 7 assists in campionato ed 1 gol in Champions sono il bottino del nazionale italiano per ora. Il giovane partenopeo è diventato, sopratutto dopo il gol al Real Madrid, il vero leader del Napoli, forse persino più di Hamsik. 

Il Napoli con questa mossa pone fine alle tante voci e che si erano susseguite negli ultimi tempi. Malumori, “mal di pancia” e speculazioni da domani saranno solo un lontano ricordo;  volando insieme verso un roseo( anzi azzurro) futuro.

Exit mobile version