Napoli, poker in rimonta contro la Lazio (4-1). Gli azzurri sognano lo scudetto

231
Calciomercato napoli

Come all’andata il Napoli cala il poker dopo il gol di De Vrij

Al 3′ minuto passa in vantaggio la Lazio con De Vrij dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo: bello l’assist di Immobile che sale a quota 8. Spinge il Napoli ma senza trovare la via della rete: la Lazio difende bene e in modo ordinato. La Lazio prova ad attaccare soprattutto con le accelerazioni palla al piede di Immobile, ma la difesa del Napoli chiude. Fondamentalmente poche occasioni da una parte e dall’altra, partita che si è svolta prevalentemente a centrocampo. Allo scadere del primo tempo però il Napoli pareggia il match con Callejon servito perfettamente da Jorginho: lo spagnolo, a tu per tu con Strakosha, non sbaglia. Per Banti dopo due minuti può bastare.

Subito occasionissima per Insigne: palla a lato di poco. Al 53′ il Napoli ribalta il punteggio grazie all’autogol di Wallace. Dopo solo due minuti il Napoli ne fa tre grazie al tiro deviato di Mario Rui deviato da Zielinski: Strakosha non può nulla. Ci riprova Zielinski con un tiro a giro di destro, Strakosha però si oppone. Il Napoli cala il poker con un tocco morbido di Mertens propiziato dall’assist di Zielinski: ma che azione del Napoli in fase offensiva e di impostazione. Grande palleggio del Napoli, la Lazio non dà più segni di vita. Al 92′ termina il match per 4-1.

Napoli-Lazio  4-1, il tabellino

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan (81′ Rog), Jorginho, Hamsik (46′ Zielinski); Callejon (84′ Maggio), Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (68′ Nani), Milinkovic-Savic, Lulic (60′ Lukaku); Luis Alberto (60′ Caicedo); Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Luca Banti (Livorno)

Reti: 3′ De Vrij, 44′ Callejon, 53′ Wallace (A), 55′ Zielinski, 73′ Mertens

Ammoniti: 43′ Leiva, 45′ Milinkovic-Savic, 63′ De Vrij

Espulsi: –