Calciomercato Napoli, Orestis Karnezis vice Reina
Come riporta il sito esperto in vicende azzurre TuttoNapoli Orestis Karnezis ha accettato l’idea di diventare il vice di Pepe Reina, non sarebbe un problema, per lui, vivere un anno alle spalle dello spagnolo consapevole nel giro di 12 mesi di prendere il posto da titolare.
Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport segnalando che l’eventuale arrivo del portiere greco dipende dal futuro di Sepe: l’agente del napoletano ha incontrato la società ma non ci sono ancora certezze sul futuro, ecco perché il Napoli è tornato su Orestis Karnezis e con l’Udinese l’accordo non sarà un problema.
Chi è Orestis Karnezis
Orestis Karnezis è nato ad Atene l’11 luglio 1985 è portiere dell’Udinese e della nazionale greca. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’OFI Creta, passa al 2007 al Panathinaikos. Gioca poche partite fino alla stagione 2011-2012, dove diventa il portiere titolare in seguito alla partenza di Alexandros Tzorvas al Palermo. Nelle 6 stagioni con i biancoverdi totalizza, tra campionato e coppe, 70 presenze, subendo 61 reti.
Nel luglio 2013 si trasferisce all’Udinese, contestualmente, viene ceduto in prestito per una stagione al Granada. La stagione successiva fa ritorno all’Udinese, debuttando il 31 agosto 2014 contro l’Empoli, gara terminata 2-0 per i friulani.
Le sue prestazioni convincenti lo fanno diventare prima scelta dei bianconeri, scalzando il titolare della passata stagione, Simone Scuffet
Esordisce in nazionale il 29 febbraio 2012, durante la gestione del commissario tecnico Fernando Santos, in un’amichevole contro il Belgio. Non convocato per l’Europeo 2012, prende parte da titolare al Mondiale 2014 in Brasile.