Pare proprio che la trattativa Astori-Napoli sia più complicata del previsto. A impedire all’affare di andare in porto, però, non è l’accordo tra la società di De Laurentiis e il Cagliari, già raggiunto da tempo, ma le questioni legate ai diritti d’immagine del calciatore. Astori attraverso il suo entourage ha inviato una mail al proprio sponsor tecnico in modo da essere liberato da ogni vincolo e poter così sbarcare a Napoli. Al momento, però, non si è ancora trovata una soluzione.
Il Napoli ha quindi deciso di non stare con le mani in mano e di individuare un’alternativa al centrale ex Roma. Il primo nome indicato da Sarri è quello del suo pupillo Rugani, ma la Juve non ne vuole sapere di lasciarlo partire. Addirittura sarebbero 22 i milioni offerti dal Napoli per il difensore cresciuto nell’Empoli.
Il nome nuovo è, invece, quello di Francesco Acerbi, che dopo un buon biennio al Sassuolo, sarebbe disposto ad accettare il progetto Napoli. Il prezzo del cartellino è solo leggermente superiore a quello di Astori e il legame con i neroverdi, con cui il ds Giuntoli tratta da tempo Vrsaljko, potrebbe facilitare il tutto.
ph: Rea/Komunicare