Napoli, momento clou della stagione

224

NEI PROSSIMI DIECI GIORNI LA SQUADRA DI SARRI SI GIOCHERA’ GRAN PARTE DELLA SUA STAGIONE, FRA SPERANZE E POLEMICHE SEMPRE PIU’ ROVENTI.

Non entriamo nel merito dell’ennesima polemica che vede coinvolto il presidente De Laurentiis, questa volta con il primo cittadino De Magistris, per semplice sfinimento. Parlando di calcio, il Napoli si prepara ad un vero e proprio tour de force che ricopre sicuramente un’importanza decisiva sui destini del “Ciuccio” in questa intensa stagione.
A partire da domani, contro l’Atalanta, la squadra di Sarri punta a sorpassare la Roma, impegnata nello scontro diretto di San Siro contro l’Inter. La banda di scavezzacollo del Gasp è stata l’ultima squadra in questo campionato a mantenere il clean sheet contro il Napoli, poi sempre in grado di mettere il timbro del gol per quasi un girone intero.

I dubbi per il tecnico partenopeo riguardano l’attacco e la difesa. Probabile l’inserimento di Pavoletti, a caccia di minuti importanti da sfruttare appieno, che Sarri proporrà al centro dell’attacco, spostando Mertens sulla fascia. Insigne, che ha bisogno di rifiatare per la partita di martedì in Coppa Italia contro la Juve, partirà quindi dalla panchina. Per l’ex genoano, di conseguenza, un’occasione da non buttare via, per convincere il suo allenatore proprio nel momento più delicato della stagione. L’operazione – Real parte già da domani quindi, ma occhio a non trascurare il campionato, con il big-match contro la Roma il prossimo fine settimana a catalizzare l’interesse di un ambiente consapevole di giocarsi il tutto per tutto in pochi giorni.

A tal proposito, facile vedere Chiriches al centro della difesa, al fianco di Albiol, con Koulibaly in odore di squalifica che difficilmente verrà impiegato domani. A centrocampo, largo a Diawara e Zielinski, assieme allo strepitoso Hamsik, ma non è da escludere un inserimento di Rog, data l’assenza di Allan per infortunio.