Napoli, mercato in primo piano

Napoli

NAPOLI KLASEEN SI ALLONTANA, ATTACCO A ZIELINSKI
Il talento dell’Ajax sembrerebbe essere rimasto legato al suo club, al di là della mancata vittoria del campionato olandese soffiatagli sul rush finale dal PSV, il numero dieci, che da tempo tutti lo vedevano promesso sposo ai partenopei, pare abbia cambiato idea. Niente panico, De Laurentiis ha la situazione in controllo, basta guardare nel campionato italiano senza andare all’estero per non rimanere delusi: il papabile? Pitor Zielinski. Il numero 17 dell’Emilia sembra avere pronte le valigie, ma ancora non è sicuro nulla. La cosa certa è che,con il suo talento, il polacco ha stregato tutti, ma proprio tutti tant’è che il Liverpool aveva avviato una trattativa con Pozzo ma poi arenatasi per qualche incertezza. Discorso a parte per il Napoli che non ha dubbi sul talismano attualmente di proprietà dell’ Udinese. Il ragazzo il salto di qualità lo ha fatto, puntuale infatti la convocazione per gli Europei, un palcoscenico interessantissimo per un giovane, soprattutto se si tratta di Zielinski, centrocampista veloce e tecnico. La trattativa sembrerebbe essere avviata anche se prima si vorrebbe far posto e sfoltire la rosa:
A giocarci le penne sarebbero infatti Mirko Valdifiori, che sembrerebbe interessare a Lazio e Toro, ma in generale le squadre di tutta la serie A provano un interesse per l’ex Empoli; un altro pronto a partire è Nathaniel Chalobah, arrivato dal Watford in veste di centrocampista, ma che può ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo, ha siglato una rete in Europa League quest’anno.
CONTE VUOLE KOULIBALY
Dopo le smentite voci di una partenza di Pepe Reina, ecco che tuona il Chelsea sul talentuoso Koulibaly, il difensore ha avuto una crescita spaventosa in questa stagione, tant’è che il ‘Nuovo Thuram’ sarebbe desiderato da mezza Europa, soprsttutto da Conte, il quale oltre il senegalese ha monitorato già Manolas e Rudiger della Roma. Certo perdere una pedina fondamentale come Koulibaly in difesa potrebbe rivelarsi un errore, aldilà dei guadagni ricavabili, ci sarebbe il rischio di perdere forse metà del lavoro svolto in una stagione da Maurizio Sarri.
LIVERPOOL SU HIGUAIN
Se ne sentono di tutti i colori sul futuro di Gonzalo Higuain, come l’anno scorso anche quest’anno si dovrà aspettare il risolversi della situazione rinnovo. Nel frattempo ecco che alla finestra Liverpool, PSG e Bayern tengono d’occhio il numero nove azzurro. Il primo secondo tabloid inglesi , in estate proverà ad attuare qualche trattativa; i parigini invece lo vedrebbero bene come erede della coppia Cavani-Ibra, pronti a partire dalla Francia; l’ultimo invece dovrà stare attento a non perdere Lewandowski, si parla di Real per lui, ma bisognerà aspettare Euro 2016. In caso partisse il polacco ex Borussia, molto prevedibile sarà l’assalto al Pepita. Occhi vigili per De Laurentiis, un secondo trauma come il dopo-Cavani a Napoli non è facile da digerire!