Home Serie A Napoli, la priorità adesso è il rinnovo di Mertens

Napoli, la priorità adesso è il rinnovo di Mertens

Serie A

Il rinnovo di Mertens al centro delle voci di mercato del Napoli

Dries Mertens e il Napoli stanno ragionando del loro futuro insieme. Il folletto belga, autore di una stagione straordinaria finora, più volte si è detto disponibile a rimanere. La società azzurra da parte sua è disposta a rinnovare il contratto del suo fenomeno. Parlandone in questi termini il rinnovo del numero 14 sembrerebbe quasi una formalità; già, sembrerebbe. La situazione infatti potrebbe essere più complessa del previsto e il rinnovo rischia di diventare un vero e proprio caso. I partenopei sono però convinti di riuscire comunque  a strappare il rinnovo all’ex PSV; ripercorriamo le tappe.

Il futuro di Dries è legato a Kat?

Aurelio de Laurentiis l’ha detto chiaramente in conferenza stampa: “”Credo che abbia il desiderio di rimanere qui; bisogna capire cosa pensa sua moglie. Se risolveranno i problemi, non c’è dubbio: resterà con noi e lo accoglieremo a braccia aperte”. Queste parole hanno gettato non poche ombre sul futuro di Mertens al Napoli. Tutto sembrerebbe legato alla moglie del belga: Kat Kerkhofs.

La biondissima Kat infatti, secondo molti rumors provenienti dal Belgio, non sarebbe felice della sua attuale situazione al Napoli. Il motivo sarebbe presto detto: una scappatella di Mertens che Kat non gli avrebbe perdonato. Secondo sempre tali voci la ragazza avrebbe chiesto a Dries di allontanarsi dalla città partenopea per tentare di salvare il salvabile. E in quest’ottica andrebbero lette le parole di De Lauretiis.

Kat, che dopo un inizio molto difficile si è fatta amare dai tifosi napoletani, ora sarebbe rientrata dal Belgio dopo aver ultimato alcune pratiche lavorative. Metterla al centro dell’attenzione mediatica potrebbe essere un rischio enorme per Mertens e per il Napoli. La situazione è in continuo divenire.

Tralasciando il gossip torniamo al mercato. L’intenzione di Mertens, ora nel pieno della sua maturazione professionale, è quella di vincere trofei importanti. I soldi non sarebbero la priorità assoluta per il belga. De Lauretiis avrebbe intenzione di adeguargli l’ingaggio con un cospicuo aumento salariale.Il progetto tecnico sarà decisivo per convincere il fenomeno ex Psv. Gli altri club, United in primis, restano alla finestra.

Dopo Insigne il Napoli punta al rinnovo di Mertens, non è ancora detta tuttavia l’ultima parola.

 

Exit mobile version