Napoli: la doppia sfida con la Juve è alle porte

Geronimo Rulli

IL TECNICO AZZURRO HA VINTO LA PANCHINA D’ORO 2015-16 E SI PREPARA AD AFFRONTARE I BIANCONERI

Napoli- Juventus. La sfida tra gli allenatori è stata vinta da Sarri, ma la vera sfida, quella sul campo è ancora tutta da giocare. Ad attendere le due squadre un doppio confronto. Il 2 aprile la Juventus è attesa a Napoli per la gara che vale la 30° giornata di campionato. Tre giorni dopo sarà di nuovo Napoli-Juve, sempre al San Paolo, dove le due rivali si giocheranno l’accesso alla finale di Coppa Italia.

Ma come si stanno preparando il Napoli e Sarri a questo doppio incontro?

L’allenatore azzurro, intervistato in occasione della premiazione, ha rivelato: “Batterli sul campo è molto difficile (…) – la Juventus qualsiasi formazione mette in campo è sempre la squadra più forte che c’è in Italia”.

Con molta probabilità il tecnico si affiderà ai suoi migliori undici per portare a casa la vittoria. Sulla formazione: buone notizie da Pepe Reina. Il portiere, rientrato in anticipo dall’impegno con la nazionale, dovrebbe farcela a recuperare e quindi sarà lui a difendere la porta azzurra. Sul tridente d’attacco resta favorito il trio titolare composto da Callejon-Mertens-Insigne, ma da non sottovalutare la carta Milik. Il polacco, dopo l’infortunio, ha voglia di tornare a giocare e far gol. I prossimi giorni saranno decisivi per scegliere la miglior formazione anti-Juve.