JUVE E NAPOLI VOGLIONO ASSICURARSI LE PRESTAZIONI DELL’ESTREMO DIFENSORE DELLA SPAL, CHE PER ZOFF E’ IL VERO EREDE DI BUFFON
Le parole di stima di un autentico monumento come Dino Zoff sono l’ennesima riprova che per Alex Meret questa è la stagione della definitiva esplosione. In forza all’Under 21, rivale e amico dell’altro fenomeno del ruolo, ovvero Gigio Donnarumma, l’estremo difensore della SPAL (ma in prestito dall’Udinese), ha già parecchi estimatori fra i grandi club del nostro calcio.
Le recenti convocazioni di Ventura nei suoi stage, mirati a valorizzare il vivaio sempre più fertile del Bel Paese, hanno favorito un ulteriore rialzo delle quotazioni del giovane portiere friulano.
Juve e Napoli sono in pole, senza trascurare lo stesso Donnarumma che non ha ancora deciso se diventare grande in rossonero o altrove. Meret, stilisticamente, si definisce più affine ad Handanovic, soprattutto nelle uscite, piuttosto che a Buffon, che resta comunque il suo idolo e del quale potrebbe diventare il suo epigono in bianconero.
La quotazione attuale di mercato, stando a quando detto da Udine, è di 10 milioni. Mica male, per un portiere di 20 anni al suo primo vero anno da professionista. A Ferrara è un idolo ormai, e le sue prodezze stanno contribuendo a costruire un autentico miracolo calcistico, che la provincia italiana sa sempre comunque regalare.
Se il capoluogo estense dovesse riassaporare la massima serie, dopo un’ astinenza di quasi 50 anni, Meret sarebbe uno dei simboli indiscussi di quest’impresa.