Questa sera al San Paolo una partita che vale un pezzo di scudetto
Napoli-Juventus ES MAS QUE un Partido, una rivalità che inizia dai tempi di Maradona e prosegue fino ai giorni nostri, con le due squadre che lottano per lo scudetto almeno da tre stagioni. Molti sono i temi su cui discutere, il primo è Sarri contro Allegri, due toscani, due tecnici preparati, con il primo che a detta dell’allenatore bianconero è quello che fa giocare il miglior calcio almeno in Italia. Ma non solo, ancora i tifosi napoletano hanno negli occhi l’incredibile stagione di Higuain con la maglia biancoceleste in cui mise a segno 36 reti un record che sarà difficile da battere, ma poi in quella torrida estate l’ADIOS al suo popolo con CORE ‘NGRATO che si accasò alla Juventus.
QUI NAPOLI Fino a 24 ore fa Sarri aveva due dubbi di formazione, quello di Insigne è stato scongiurato ed il folletto azzurro sarà regolarmente in campo, sulla fascia sinistra invece il ballottaggio è tra Mario Rui e Maggio, ed alla fine potrebbe essere il secondo a giocare titolare avendo i 90 minuti nelle gambe, anche in modo da non sprecare un cambio. Per cui avremo Reina in porta, in difesa Hysaj, Albiol Chiriches e Maggio, a centrocampo Allan, Jorginho ed Hamsik, in attacco Callejon,Mertens e Insigne.
QUI JUVENTUS Se Sarri ha un solo piccolo dubbio, il collega toscano Allegri ne ha molti di più, Mandzukic ed Howedes sono rimasti a casa causa infortunio, Higuain è appena stato operato ma l’argentino alla fine scenderà in campo. si torna alla difesa a tre che sembra, almeno in questo momento dare più garanzie. La formazione che scenderà in campo vedrà Buffon in porta, in difesa Benatia, Barzagli e Chiellini, a centrocampo De Sciglio, Khedira, Pjanic e Alex Sandro, Dougla Costa e Dybala dietro ad Higuain.
LE STATISTICHE
Nelle ultime dieci partite la Juventus ha vinto una sola volta al San Paolo, sei vittorie per il Napoli e tre pareggi.
La Juventus segna da 43 partite consecutive, record battuto che già apparteneva ai bianconeri (stagione 2013-14).
Napoli e Juventus sono le due squadre che hanno effettuato (257 vs 241) più tiri e concesso (114 vs 121) meno conclusioni in questo campionato.
Hamsik è l giocatore più sostituito in questa stagione, 11 volte.
Il Napoli ha vinto solo due delle ultime 13 sfide di campionato contro la Juventus: completano il parziale sette successi bianconeri e quattro pareggi.
Napoli-Juventus, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Maggio; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Mario Rui, Maksimovic, Chiriches, Diawara, Zielinski, Rog, Ounas, Giaccherini. All.: Maurizio Sarri.
JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon, Benatia, Barzagli, Chiellini; De Sciglio, Khedira, Pjanic, Alex Sandro; Douglas Costa, Dybala; Higuain. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Cuadrado. All.: Massimiliano Allegri.