I precedenti sono a favore del Napoli
Sabato 21 Ottobre alle ore 20:45 allo Stadio San Paolo di Napoli si disputerà la partita Napoli-Inter. Ad un giorno dall’attessissima sfida che avrà luogo al San Paolo di Napoli, ci si chiede chi delle due squadre uscirà vittoriosa. A tale proposito, stando alle statistiche il Napoli parte sicuramente in vantaggio rispetto alla squadra interista, in quanto i nerazzuri nelle ultime nove sfide contro il Napoli sono usciti vittoriosi una sola volta.
Stando, dunque, sempre a quanto riportato dalle statistiche, l’Inter non riesce a battere il Napoli al San Paolo dal lontano Ottobre 1997: la squadra partenopea ha ottenuto, infatti in casa contro i neroazzuri ben otto vittorie e solo tre pareggi.
Zazzaroni applaude il Napoli di Sarri
In merito alla partita che si disputerà domani sera al San Paolo, si è espresso anche il giornalista Ivan Zazzaroni, il quale, stando a quanto riportato dal sito calcionapoli24.it, ha dichiarato con estrema fermezza: “Handanovic non è un leader come Reina, ma per condizione fisica al momento scelgo l’interista. Il quartetto difensivo di Sarri è superiore a quello dell’Inter, qui non c’è partita secondo me. Stessa cosa vale per il centrocampo. Gli unici napoletani sono meglio di quelli a disposizione di Spalletti”.
“Qui la superiorità è evidente, ma conta relativamente, perché le gare vanno giocate. La cosa importante è che gli azzurri giochino tutta la gara e non solo un pezzo. Se riescono vincono la partita. Spalletti è, invece, uno che fa delle giocate il suo punto di forza, poi hanno Icardi che su tre palle segna tre gol”.
“Insigne? Se dovesse giocare Zielinski nel suo ruolo potrebbe esserci qualcosa di diverso. Giaccherini è inesistente, Ounas dobbiamo aspettarlo 6 mesi per vederlo giocare. Con questo voglio dire che Sarri per sua scelta ha creato troppa differenza tra i titolari e le seconde linee. Solo a centrocampo questo divario è minore ed infatti è lì dove si fa turn over. Se non sta bene, non rischierei Insigne, lo porterei in panca, sperando di non doverlo inserire. Se dovesse vincere, l’Inter sarebbe sorprendente.”
Concetta Manuppelli