Napoli, Garcia: “Serve un difensore. Voglio una squadra affamata”

Il tecnico francese pronto per la nuova stagione

142
Napoli Real Madrid, risultato, tabellino e highlights
RUDI GARCIA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Durante il ritiro, Rudi Garcia, nuovo allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’ufficio stampa del Trentino Marketing. Ecco le sue parole.

Napoli, le parole del tecnico francese

Tifosi a Dimaro

“Questa non è più Dimaro-Folgarida ma Dimaro-Napoli. Il paese è diventato napoletano, una bella cosa. Non me l’aspettavo. So che ci sono questi villaggi, il villaggio Napoli, che gli italiani sono unici affinché i tifosi possano vedere i giocatori da vicino, dato che durante la stagione è difficile. Invece qua c’è la possibilità per le famiglie di venire e di godersi la presenza della squadra. A me piace tanto”.

Il lavoro che sta svolgendo

“I giocatori sono stanchi per il lavoro, però vuol dire che abbiamo lavorato bene. Ci sarà un’ultima amichevole domani e gestiremo il tempo di gioco perché più di 45 minuti non farebbe bene ai ragazzi. Stiamo mettendo in campo tutta l’allegria dei tifosi”.

Il campionato ?

“Ci sono tante grandi squadre in Italia, lo scorso anno in ogni coppa europea c’era una squadra italiana in finale. Vuol dire che la Serie A è tornata ad essere grande e la più grande di tutte è il Napoli. Quindi dobbiamo essere all’altezza dell’ultimo risultato”.

Poi ai microfoni di Sportmediaset, su cosa ha chiesto al Napoli durante il ritiro a Dimaro: “Voglio una squadra affamata, lo spero. Il mio dovere sarà far capire a loro che nessuno deve abbassare la concentrazione e l’impegno per continuare a dare tutto per la squadra”.

Su Osimhen

“Ho parlato anche con Victor, sono tutti concentrati sull’obiettivo di allenarsi bene, fare buone cose, prepararsi soprattutto bene per la prima di campionato che arriverà presto. E’ uno dei più grandi centravanti in circolazione e quindi siamo contenti che sia con noi”.

Quale giocatore l’ha sorpresa di più? 

“E’ più il livello generale che è piacevole, da quando ho il gruppo intero c’è tanta qualità tecnica. Vedo che i giocatori capiscono in fretta come mettersi in campo e rispondere alle mie attese”.

Danso è il suo favorito come sostituto di Kim?

“La cosa certa è che c’è un difensore da trovare. Come vedete per il momento nessuno è arrivato, non è una situazione semplice, ma in termini di mercato è molto difficile che le cose vadano facilmente. L’importante è che arrivi qualcuno, se non arriva nessuno tra poco, come ho già detto, ho tre difensori e nella mia squadra si gioca solo con due. Quindi va bene così”.