Napoli, Garcia: “Osimhen ? Gli ho fatto i complimenti. Kvara è stato bravissimo in tutto”

Garcia contento per la vittoria

52
Napoli Real Madrid, risultato, tabellino e highlights
RUDI GARCIA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Rudi Garcia esprime così la bella vittoria contro l’Udinese. Il tecnico francese, ai microfoni di DAZN, elogia anche le prestazioni di Osimhen e Kvaratskhelia, che in questa serata hanno fatto la differenza. Ecco le sue parole.

Napoli, le parole di Garcia

“Ho esperienza e spalle larghe. Abbiamo giocato bene, sono contento per i ragazzi. Abbiamo avuto piacere nel vedere il Napoli gestire la gara e avere occasioni. Abbiamo spinto per avere la fortuna dalla nostra. Kvara è stato bravissimo in tutto: ha preso due pali e poi ha segnato. Mentalmente è una cosa forte. Ci sono molti aspetti positivi stasera, quello negativo è che abbiamo preso gol, non ci voleva. Abbiamo vinto come volevano vincere”.

Su Osimhen

“Gli ho fatto i complimenti. Con Victor c’è un ottimo rapporto da quando sono arrivato. Stasera ha fatto gol. Anche lui è stato un po’ sfortunato tra pali e traverse nelle ultime. E’ rimasto sereno e concentrato sulla gara. Era lui che doveva tirare il rigore, è il primo rigorista. Quando uno sbaglia non è che io lo tolgo. Ha fatto un assist a Zielinski, siamo contenti. La questione Osimhen? A Bologna eravamo tutti frustrati ed arrabbiati, lui ancora di più. Poi abbiamo chiarito e tutto è tornato sportivamente normale. Poi ci sono state un paio di cose da gestire, diciamo episodi maldestri. Nessuno voleva fare del male, né il TikTok né Victor sui suoi social. Sono reazioni di istinto. Se rimetterà le foto? Lui farà quello che vuole, ma posso assicurarvi che lui ama la maglia e darà tutto per il Napoli. Gestire queste situazioni fa parte del mestiere”.

Su Kvaratskhelia

“Adesso che ha segnato sarà molto più leggero e non ci penserà più. Ho parlato a lungo con lui, gli avevo consigliato di non pensarci e di avere piacere a giocare. Lui è un giocatore unico, è tra i pochi che salta l’uomo e lo incoraggio a farlo. Quando è felice sul campo tutto arriva tranquillamente come stasera”.