Quest’oggi si concluderà il primo turno di Champions League, e saranno due le italiane a scendere in campo alle 21:00, l’Inter che affronterà la Real Sociedad, che non gioca nella massima competizione europea dalla stagione 2013/14, e il Napoli, che sfiderà la compagine portoghese del Braga, assente in questa torneo da 11 anni.
In vista di questa partita, il neo allenatore Garcia ha rilasciato ai microfoni di Mediaset qualche commento sulla sfida di questa sera e sulla sua stella georgiana Khvicha Kvaratskhelia.
“Khvicha sa di aver sbagliato ma non è un problema. In difesa dobbiamo avere più ‘cazzimma’ “
Sul gesto polemico di Kvaratskhelia durante il match contro il Genoa?
“Io parlo con tutti, anche con lui. Sa di aver sbagliato ma non è un problema, l’importante è che non sia nervoso perché non segna. Come gli ho spiegato-, si deve concentrare solo sul giocare bene e pensare di essere decisivo non solo con il gol, che arriverà da solo, ma anche con gli assist”.
Che atteggiamento vuole dalla sua squadra?
“Voglio un Napoli continuo, subito in partita, ripartendo dalle buone cose fatte nel primo tempo con la Lazio e nel secondo col Genoa senza citare le prime due vittorie in campionato. La Champions è un altro libro che si apre, ci sono solo sei partite, per questo bisogna iniziare forte. Tre punti sarebbe un ottimo inizio ed è questo il nostro obiettivo”
Il Napoli necessita di più cazzimma?
“L’abbiamo avuta a Genova sul 2-0 altrimenti non l’avremmo pareggiata. Certo abbiamo comunque perso due punti, ma ora pensiamo alla Champions. Dovremo essere bravi con la palla ed essere più efficaci in zona gol: prendiamo troppo poco la porta. In fase difensiva serve ‘cazzimma’ dall’inizio e non solo per un tempo”.