Napoli-Feyenoord 3-1, la cronaca, il tabellino ed highlights

231
Serie A

Napoli-Feyenoord 3-0: il trio davanti è implacabile 

Prima vittoria nella fase a gironi per il Napoli che si impone per 3-1 contro il Feyenoord. Ottima prova per i 3 davanti e soprattutto per Reina in porta il quale ha parato anche un rigore. Partita quasi disastrosa per gli olandesi soprattutto in difesa col forfait all’ultimo minuto di Van Der Hijden.

Sblocca subito il Napoli, dopo appena 7 minuti Lorenzo Insigne ruba la palla sulla trequarti e da fuori area indisturbato può andare al tiro a giro: Jones non può nulla. Si fa vedere il Feyenoord nei pressi dell’area del Napoli: il tiro di Boetius però è facile preda per Reina. Non molte occasioni da tutte e due le parti fino al 37′ di gioco; molti i tentativi di incursione dei tre davanti del Napoli quasi sempre però neutralizzati dalla difesa olandese. Al 41′ Jones salva il Feyenoord per ben 2 volte: prima sulla puntata di Callejón e poi si immola sulla conclusione di prima di Jorginho. Senza recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo il Napoli raddoppia quasi subito col solito folletto belga: erroraccio madornale di Diks che spiana la strada proprio per Mertens; è 2-0. Qualche disattenzione in più nella retroguardia del Napoli che ha concesso più volte dei tiri da fuori per gli olandesi. Calcio di rigore per il Feyenoord in seguito all’azione tra Amrabat e Berghuis con quest’ultimo che cade dal rigore. Dal dischetto si presenta Toornstra che però si fa ipnotizzare da Reina: punteggio ancora sul 2-0. Subito dopo il Napoli ne fa 3 con Callejón servito da Mertens dopo l’ennesima parla persa in impostazione dal Feyenoord: Callejón non perdona e incrocia alla perfezione. Ancora Reina protagonista questa volta sul tiro di prima in area di rigore di Berghuis col mancino più deviazione di Vilhena: lo spagnolo sventa in qualche modo. Al 93′ arriva il gol della bandiera del Feyenoord con Amrabat che approfitta al meglio di una distrazione della difesa napoletana

Napoli-Feyenoord 3-1, il tabellino

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimović, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho (79′ Diawara), Hamsik (71′ Zielinski); Callejón (73′ Rog), Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Feyenoord (4-3-3): Jones; Diks, Tapia (77′ Van Beek), St. Juste, Haps; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Berghuis (86′ Larsson), Toornstra (69′ Başaçikoğlu), Boetius. Allenatore: Giovanni Van Bronckhorst.

Arbitro: William Collum (Scozia)

Reti: 7’Insigne (N), 49′ Mertens (N), 70′ Callejón (N), 93′ Amrabat (F)

Ammoniti: 37′ Koulibaly (N), 47′ El Ahmadi (F), 54′ Berghuis (F), 86′ Van Beek (F), 91′ Diawara (N)

Espulsi: Nessuno

 

Napoli-Feyenoord 3-1, highlights